lunedì 31 dicembre 2007

Vive la gastro!



Dopo aver passato i 3 giorni di Natale afona, con tosse e mal di gola, mi sono detta, questo capodanno però lo passo in relax, senza sbattimenti, a gozzovigliare, uscire e rilassarmi.

Venerdì quindi ultimo giorno di lavoro, a parte la stanchezza sopra ogni limite tutto sembrava scorrere tranquillo. Sono uscita, sono stata bene, mi sono divertita e ho tirato le 5 del mattino non so con quali forze. Sabato mattina mi sevglio un pò sottosopra, ma insomma, è normale, mi dico.. Gironzolo più o meno tutta la giornata con Fili e celebro la serata con una bella porzione king size di lasagne made in Doraemon Giannasi, accompagnate da qualche frittino.

Ma qualcosa di strano inizia a prendere il sopravvento. Alle 19 mi si chiudono gli occhi. Fortunatamente vedo che anche Filippo è a pezzi e penso, sarà solo stanchezza... Alle 21 abbiamo già spazzolato tutto. Sono talmente stanca che non riesco nemmeno a masticare e con ancora il boccone in bocca mi sdraio sul divano dove crollo inesorabilmente fingendo di interagire con Fili.

Ore 21h40 Fli va a casa.
Ore 21h41 dormo nel letto per 12 ore filate.

Il giorno dopo mi sento tutto quello che avevo mangiato il giorno prima ancora sulla panza. Porto Valda a fare la passeggiata sperando di digerire. Lo stomaco gorgoglia.

Bevo tea per tutto il giorno e continuo a sentirmi come se avessi appena mangiato una carbonara, con quel simpatico sapore di uovo onnipresente.

Mangio pastina in brodo la sera, ma nulla cambia. Mi arrendo e dò il benvenuto alla gastrointerite di cui tutti parlano.

Oddio, e stasera cosa gli dico al cocktail di gamberi, al cotechino e alle lenticchie di Peck??


Ah! Quasi dimenticavo... Buon anno a tutti!!! BURP!

martedì 25 dicembre 2007

Lazy Xmas



Niente messa, niente albero, niente presepe, niente regali, ma un sacco di champagne, di fois gras, di vino e di cibi buoni. Non male in fondo.

Ho una piramide di carciofini minuscoli di Peck che mi aspetta e tutto il resto passa in secondo piano ;-) Appena svegliata dopo il pisolino sento il lontananza A che videochatta con sorella, cugina e corrispettivi. La piccola Valda difende il suo osso nuovo di zecca dall'attacco delle povere Mini & Maxi e tutto a un tratto mi sento le labbra secche e rosse. Disidratazione da alcohol? Maybe. Beviamoci sù (un tea giuro)... Credo di avere una leggerissima acidità di stomaco.

Opto per una session di Nip/Tuck mentre aspetto una telefonata. Mi impensierisco un pò. Ciao Natale, io muoio di tosse.

domenica 23 dicembre 2007

Last week




Uh! Finalmente ho le foto di St. Moritz, tutte raggiungibili dal mio Flickr. Bella vacanzina con Magnolo gentilissimo padrone di casa, Daviz aka il Fruttaro, Dandy the silent, e dulcis in fundo Niuttino con crampo intestinale non-stop. Hihihi!

Bello, bello, bello. Mi sembra due mesi fa e invece era solo la settimana scorsa.. Smurf. Domani è Natale, anzi dopdomani, ma fa lo stesso. Per prepararmi alla 3 giorni di cibo in compagnia di Satana Sr. - sì, lui, mio papà - oggi sono andata alle terme. Che pacchia.. Se non mi fossi svegliata afona forse sarei anche riuscita a socializzare, ma è lo stesso.

In ogni caso c'era poco da rilassarsi.. è stata una bella settimana, sono contenta, frizzante e soddisfatta. Credo di aver già ricevuto il mio regalo di Natale: sono felice, e diciamolo su!

Ora mi bruciano gli occhi, tossisco sperando di non perdere l'ultimo filo di voce, non ho voglia di portare Valda fuori e temo di addormentarmi prima dell'arrivo di A. Ma va tutto benissimo.

Babbo Natale, l'ultimo regalino che vorrei lo conosci già. Quando hai tempo, se puoi, fai quest'utlimo sforzo? Io intanto stappo una bottiglia di champagne da bere in tete a tete. :-)

martedì 18 dicembre 2007

Di nuovo insonne



Uh uh uh ma che figata essere insonni.. pensare a tutti gli altri che dormono, alla giornata che ti aspetta al lavoro, al risveglio dei più massacranti per poi spararsi 40 minuti di MM. Uh uh uh che figata. E poi stavo facendo un sogno strano, ma che non ho scritto subito e ho perso. So solo che c'era un coniglio che inseguivo per tutto il tempo. Forse ero una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Mah, so solo che ora ci vorrebbe uno Stregatto o ancor meglio un Brucaliffo che con il suo bel narghilé mi dicesse: chi esser tuuuuuu?

E dopo un'ora e mezza di insonnia subentra anche la fame. Forse è lo champagne che mi agita - disse lei con aria snob. O forse i 12 kg di fois gras che si stanno mangiando il mio, di fegato.

Vorrei chiamare il settimo nano per vedere se è sveglio, ma in fondo perché dovrebbe? Starà facendo un sogno complicato, beato lui.

Uff, ancora nostalgica del bel we, vorrebbe.. cioè vorrei! (questa cosa della terza persona mi sta devastando, forse troppo BeeMood mi fa male..). Vorrei, dicevo, sapere che me ne aspetta un altro fra poco. E invece no, c'è l'illusione delle vacanze di Natale ma che alla fine durano un soffio. Se almeno potessi guardare le foto, ma le detiene gelosamente il Dandy sotto chiave e a noi non ce le fa più vedere.

Urka, ma che mi è venuto in mente... Il Fruttaro (che non posso linkare perché non si decide a aare il blog) deve essere sveglio.. Mi lancio in una chat smsesca.. vediamo se rispetta le pregole del bon ton del chatter che ci ha (più o meno) ben illustrato questo week-end.

sabato 8 dicembre 2007

To peer or not to peer



E' successa la tragggggedia. Io lo sapevo che non ne dovevo parlare.. come quando ti chiedono come va con il tuo ragazzo? e tu ingenua: bene... e tempo massimo un paio di settimane è matematico che litigate a morte.

Ecco, la rottura c'è stata, ma non con un inutile e facilmente sostituibile fidanzato, ma con colui che rallegra le mie giornate. Amico fedele, amante premuroso, compagno di merende: il mulo.

Mi sembra logico che non stia parlando di quello che nitrisce ma dell'amico di tutti gli amanti del download. Sono stata impietosamente bannata. PERCHE'?????? PERCHE'????!!!

Vado sui forum di tutto il mondo e non trovo risposta, ma ce la devo fare!! Chiedo ad amici nerd, mac-chisti, vicini di casa 90enni, signore al mercato, pescivendoli, Valda, Mini&Maxi, ma nessuno ha una risposta.

Mi incaponisco, non posso lasciare stare, altrimenti tantovale disdire fastweb e buttarsi nella marana.


Dopo una mezz'ora...
ATTENZIONE!!!! CE L'HO FATTA!!!!! Sono un fottutissimo genio. Capisco che il problema non ha niente a che vedere con i server, i router, l'ID e altre idiozie che dicono sui forum (dove infatti tutti i commenti dicono di non essere riusciti a risolvere la questione). Il nodo sta nei nodi!

Chiamo Fili con skype mentre insapono la corda. Confronto le sue impostazioni con le mie, ma niente da fare.. alla fine gli dico: vai in questa cartella e passami questo file, se non funziona nemmeno così mi arrendo. Il file arriva alla velocità del fulmine, lo incollo, chiudo il mulo, riapro il mulo e... LUCE FU! Il mio piccolo kad ha ripreso a battere. Aggiunge nodi che è una bellezza e le lacrime quasi mi scendono sulle guance. Sono salva. Grazie dio di tutti i nerd!

martedì 4 dicembre 2007

I miei amici di Blogo



E' troppo tempo che non li vedo... Così precisi, discreti, astemi, non-smokers, e politically correct. Come potrebbero non mancarmi? I miei amichetti bloggers - e simili - preferiti, sono loro.


domenica 2 dicembre 2007

Faccio sogni premonitori



A volte mi capita di fare sogni premonitori. Uno, stanotte. Sogno l'ascensore che crolla (ok, lo sogno spesso, così come che qualcuno [il più delle volte qualcuno di sesso femminile] mi sfiora camminando a passo svelto per buttarsi da un ponte o da un posto alto, ma alla fine non è mai un suicidio ma un tuffo nel mare). Mi sveglio e l'ascensore è davvero rotto, mezzo metro sotto il livello del piano terra.

Mi devo quindi preoccupare del fatto che ho sognato mia sorella quasi sbranata dagli squali? Fortuna che poi nel sogno si rivelavano essere delle razze..!

Ieri cmq ho conosciuto i vicini dei miei amici Eugi e Dandy. Cinque personaggi non in cerca di autore. Una spagnola, un ragazzo e una ragazza appassionati di serie tv, un'ottima cuoca e un venditore di alberi di Natale griffati per una causa sociale, o giù di lì. Tutti simpaticissimi, divertenti, alla mano e decisamente buoni bevitori. Figata! Mi sembrava di essere in Friends. Io sono Ross, il NON vicino di casa. Ach! Il mio sogno è sempre stato essere Rachel...