domenica 20 gennaio 2008

Nebbia day, fuori e dentro (alla Spa)



Milano ore 9 AM. Mi sveglio, aspetto che Valda venga a pretendere la sua passeggiata mattutina mentre ripasso i miei sogni. Mi alzo, guardo dalla finestra e vedo solo nebbia. Oh, a me piace.
Valda ed io siamo andate a spasso e tornando ho pensato: cosa c'è di meglio da fare durante una giornata dove non si vede a un passo se non andare alla Spa?

Torno a casa, convinco per 10 minuti mia sorella che nell'ordine inventava scuse tipo:
- fra 5 ore arriva la donna delle pulizie, non vorrei tornare tardi (!!!)
- mi devo lavare i capelli
- non mi ricordo dove ho messo il costume
- non ho fatto la ceretta
- non vorrei svenire

Alla fine si lascia tentare (contado che l'ingresso era parte del suo regalo di compleanno) e trascinata quasi a forza arriviamo davanti alle Terme Milano.

Io già mi sento bene. Prendiamo ciabattine, asciugamani oversize e via fra una vasca rinvigorente, un idromassaggio lombale, un geyser, una cascatella giapponese. Dopo un piccolo ristoro nella sala break - della serie tutti nudi a bere tea e mangiare biscottini - non ci siamo risparmiate nulla, nemmeno "l'evento scrub al sale" - dove sembrava di spalmarsi della polenta su tutto il corpo - dentro il bagno turco.

Zinna, che inizialmente non ci voleva nemmeno entrare, alla fine era talmente a suo agio che mi ha fatto rimanere "ancora cinque minuti?" in mezzo ai vapori dell'hammam.

E per concludere si è sparata anche la sauna, sia a 65° che a 90° seguite da sala relax acqua e cielo.

Cito alcuni commenti topici di mia sorella a seguito dell'esperienza:
- C'è talmente tanto vapore che almeno non si vedono i peli
- Mi sento liscia come il culo di un bambino
- Se svengo chiama tu l'infermiera
- Consiglierei di aggiungere il tea verde alla sala break e "l'evento purga"

Ah! queste sorelle anziane... ci vole tanto per tirarle fuori di casa, ma poi sì che sono uno spasso! :)

Per sapere il suo punto di vista, invito tutti a leggere il suo blog. LOL!

lunedì 7 gennaio 2008

I'm 31 and I'm happy



Il mio compleanno dell'anno scorso = una schifezza.
Il mio compleanno di quest'anno = una figata.

Ho qualche ruga, qualche acciacco, non faccio sport da troppo tempo, ma sono felice!

In pratica ho festeggiato il mio compleanno dal 3 in poi. Mia sorella mi ha dato un regalino/one al giorno (tutti stupendi), Fili è stato fantastico come sempre e la gita al Lago Maggiore è stata rigenerante e mi ha caricato di gioia.

Un regalino l'ho ricevuto anche da BeeMood che si è popolato di una comunità di asiatici scatenati. Olé! Spero che conquisti anche l'Australia e il resto del globo al più presto.

Ora è lunedì 7 gennaio, primo giorno di lavoro di una lunga serie ma SONO FOTTUTAMENTE FELICE. Nemmeno la riunione di 3 ore oggi pomeriggio mi spaventa.

Per un pò spero di mettere da parte il mio slogan SOLO ODIO e di zompettare a destra e a manca. Sì, sono irritante quando sono gioiosa, lo ammetto, ma me ne frego. ;-)

venerdì 4 gennaio 2008

Fottuto umore ballerino



Eh no! E non si può proprio! Sembrava andare tutto bene, gioivo, mi rallegravo, rinascevo dal torpore.. e tutto a un tratto subentra l'ANSIA.

Pesante, dura, severa, impietosa, aggressiva. L'ansia non perdona, mi penetra, mi attraversa il cervello, mi scava il cuore, me lo svuota fino a quando non mi dopo, divento scazzata e apatica ma finalmente dormo.

Sei bastardo mondo? Vuoi la mia testa? Perché mi fai questo dimmi, perché?

Il mio oroscopo di quest'anno dice: amore, sesso, soldi, lavoro: tutto un successo.
A questo punto inizio a fare le corna...

martedì 1 gennaio 2008

Allora buon anno eh



Ah, ricordo i tempi in cui tornavo alle 5 del mattino di giovedì di novembre e non dovevo aspettare Capodanno per fare bagordi. Oddio, ora che ci penso non devo andare tanto indietro con la memoria.. L'ultima volta mi è capitato giovedì scorso..

Beh insomma, ieri era capodanno e io sono stata a casa con i miei amichetti preferiti. Ho aperto lo champagne all'aperitivo - con il fuoco nella gola causa gastrointerite - insieme a qualche piattino, mangiato le lenticchie e il cotechino alle 22h30, e brindato a mezzanotte comodamente seduta sul divano a chiaccherare, con Valda e Maxi in braccio terrorizzate dall'inferno di fuochi d'artificio che si scatenava di fuori (chissà la povera piccola Mini dove si era inguattata! :°( ).

Ma sai cosa? Stavo da dio. Anche vero che il mal di pancia mi bloccava anche solo per andare in bagno, ma penso che anche se fossi stata in forma io quest'anno lo avrei voluto passare proprio così.

Chicca delle chicche, a mezzanotte e qualcosa la programmazione di canale 5 mi ha regalato un evergreen di capodanno - va a capì perché - Frankenstein Jr. Ma io dico, ma che esco a fare?

Non sono nemmeno riuscita a bere il mio bicchiere di champagne - ogni sorso mi faceva l'effetto della vodka liscia in gola e nello stomaco - quindi, uscrire? Siamo pazzi!

Adoro Fili in queste occasioni. Adoro tutti quelli che sono andati a letto presto, che non sapevano più cosa fare per tenersi svegli fino a mezzanotte, che hanno scelto di stare in relax, che hanno pensato che non c'è bisogno del capodanno per fare tardi.

Sono contenta, rilassata, il sole brilla, Valda, Maxi&Mini dormono dopo passeggiata e pappa e io sono qui con il mio succo di pompelmo e il tea che mi godo questo 2008 appena iniziato.

Buon anno a tutti. :-)