giovedì 12 luglio 2007

Shopping notturno? Mi ci tuffo!



Mercoledì sera a Milano i negozi sono rimasti aperti anche di notte, fino alle 2 i più agguerriti, verso l'1 i meno ingordi di affari.
Chiara ed io ci siamo viste al Mom - dove ormai praticamente abbiamo il tavolo riservato notte e giorno a nostro nome - verso le 19h30 per bere una cosetta, facendo le finte snob degli eventi che la città offre, e stanche morte dopo una giornatina pesante di lavoro ci siamo sparate un paio di birrette e una piccola montagnola di focaccine che però, in quanto divise, secondo noi non ci avrebbero fatto ingrassare. Verso le 23h00 decidiamo di andare via, ma mentre sleghiamo le bici, vista la serata fresca, decidiamo vaghissssime di fare una sgambatina, tu guarda caso, proprio verso el vie del centro.. ma NOOOOON per lo shopping, nono! Solo per fare un pò di sport.

Alla seconda pedalata - e NB io ero senza faretto, a rischio morte quindi - già modifichiamo la rotta e andiamo sparate verso San Babila. Un saltino da H&M dove toccando TUTTO proviamo e compriamo, io una canottina di raso nera che si stringe sui fianchi, lei un vestitino. Il commesso ci mette nei due camerini più lontani fra loro possibile, quindi non ci possiamo consigliare sull'acquisto, ma questo non ci trattiene e compriamo lo stesso. Chiara arraffa prima di arrivare in cassa anche una borsa e un fermaglio per capelli. Paghiamo, ci sentiamo già meglio per esserci tolte il pensier dell'acquisto da fare e facciamo un saltino da Intimissimi per poi tornare alle bici.

Decidiamo di farci via della Spiga passando per Montenapoleone, sai mai che Tiffany fosse ancora aperto! Pedaliamo e scampanelliamo adando un pò a zig zag fra i cagnolini dei quartieri alti e i turisti e milanesi annoiati - e spesso mal vestiti - che guardano le vetrine.

Di ritorno, Chiara incrocia un suo amichetto che lì x lì liquida dicendo: si ciao sono di fretta scusa ciao! Io la guardo un pò interdetta e prima che possa dire bah, con gli occhi che le brillano mi dice: oddio, era xxx (evitiamo i nomi, eh!).. ci siamo msgati tutto oggi, ti dispiace se vado a dargli un bacio al volo?
io: nono, figurati vai, ti aspetto qui.

...Di Chiara non si ha più avuto traccia per un quarto d'ora buono e nemmeno la vedevo all'orizzonte. Mi sono intrattenuta al telefono con Filippo fino a quando è tornata con i cuori che le scoppiettavano sulla testa e il sorrisone Durbans mentre mi chiedeva: scusa, sono stata tanto? non mi sarei staccata più! Non lo vedevo da 2 anni!

Tanto era l'entusiasmo, che anziché andare a casa, l'incontro le aveva risvegliato tutti i sensi, compreso quello della fame, e mi voleva trascinare a mangiare MESSICANO a mezzanotte e mezza!! Mi sono rifiutata categoricamente, e dopo aver passato in rassegna tutti i possibili ristoranti aperti di Milano sono riuscita a mediare con una Corona + patatine. Ripassiamo quindi davanti al Mom, pieno zeppo di ragazzini come sempre di mercoledì, e andiamo a sederci sotto al gazebo del Fresco. Una conversazione surreale con il barista che ci "prepara" le due Corona, e poi eccoci lì sedute con la ciotolona di Crick Crock che abbiamo praticamente leccato e lucidato a puntino, a ridere come due dementi, tanto che non riusciamo nemmeno a fare una foto che non sia mossa.

E ridi e chiacchera, di cugini, amici, mezzi flirt, vecchie storie e possibili future tiriamo le 2!!! Ci dividiamo le ultime 6 sigarette rimaste nel pacchetto comprato solo 4 ore prima in società, e pedaliamo verso casa, ognuno la propria, per svegliarsi 5 ore + tardi e rivedersi in ufficio.

Per fortuna non vengo invesita da nessuno, e sempre senza luca, metto la bici nel portone, salgo, appendo la canottina, mi cambio per dormire, controllo la mail e decido di spegnere il cellulare, perché ogni tanto devo pur dormire! Però non è che sia proprio sicura al 100% eh.. ;-)

Nessun commento: