Vado a zonzo in bici nelle città, viaggio, faccio foto, mangio, bevo, compro tante cose e passo un'infinità di ore sul web, sul Mac e sull'iPhone. La compagnia degli esseri umani mi sta bene ma a piccole dosi. Se posso scegliere preferisco quella degli animali.
sabato 3 ottobre 2009
Viva l'indipendenza
Ecco un errore che faccio sempre e che alla fine regolarmente mi penalizza nelle mie scelte. Se voglio fare una cosa è inutile che aspetti altre persone anche se queste dicono di avere le stesse aspettative e desideri. La verità è che molto spesso ti fanno perdere solo tempo e pazienza.
In generale bisogna ragionare da single, inteso come persone singole in tutto. Se vuoi andare al mare, se vuoi andare a scalare l'Himalaya, se vuoi andare a un concerto, a una festa a un corso di uncinetto organizzati per conto tuo e basta altrimenti c'è il rischio che tu non riesca a farlo mai nella vita. Certo è vero che partire o fare attività con un amico/filarino è più divertente che farle da soli, ma se non altro in quest'altro modo quando avrai 90 anni avrai fatto un sacco di cose e non starai lì a dire uff avrei tanto voluto fare... sarei tanto voluta andare...
Insomma giorno dopo giorno mi convinco che il compromesso non fa tanto per me, o meglio sì ma bisogna davvero vedere quanto si dà e quanto si ha in cambio.
L'indipendenza è una cosa sulla quale ho sempre basato la mia vita ma ogni tanto mi dimentico di quanto sia bella. Insomma, un po' di coraggio, un po' di tederminazione e chi se ne importa se qualcuno ti segue o no. L'importante è fare ciò che si vuole, senza legami né freni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Viva l'incapacità di mediare e organizzare la propria vita insieme agli altri. E poi viva i 5 minuti di nervi che fanno perdere la calma. Certo, da soli è tutto più facile..
Oppure trovare un qualcuno con cui potersi permettere di fare le cose da soli o assieme a seconda del momento contingente ed essere felici del farle da soli, del farle insieme e in più della libertà di scegliere.
No?
crante tederminazione ja!
Posta un commento