Ah! L'aria di mare, le ostriche, i granchi, le aragostone, vedere la barca dell'Augusto padre, vedere l'Augusto padre ovviamente, bere un bicchierino a Portsall, respirare l'aria della casa, del bosco e della spiaggia a Treompan ma soprattutto vedere Valda e (speriamo anche) Amichetto, mi riempe di gioia.
Il grandissimo e fittissimo programma per venerdì già prevede una giornata ricca di impegni: la tradizionale e annuale festa di Portsall. Moules (le cozze) e vino a fiumi per tutti! ;-)
Considerato il fatto che l'anno scorso tale festicciola ha fatto registrare alla regione il primato di tasso alcolico più giovane dell'intera Francia (leggi 14enne in coma etilico), non vedo l'ora di misurarmi con quei simpatici bevoni dei bretoni. E' una lotta persa in partenza lo so, ma cercherò di portare alta la bandiera di noi (mezzi) italiani.
E poi cos'altro? Nulla ovviamente, se non un po' di pesca, un giretto sulle dune, una passeggiata e tanto tanto burro. Farà freddo? Pioverà? Sicuramente sì e il bello sta tutto lì.
Crepes aspettatemi, stasera sono tutta vostra!
3 commenti:
Ahhh, ecco da dove deriva la passione di Kerouac per la bottiglia: dall'essere bretone!
mi spiace per te, ma la Bretagna è famosa per le "galettes" e non per le "crêpes"
@il Godie: w la beat generation e soprattutto l'alcohol ;-)
@sara: non ti dispiacere, sono mezza bretone e ti assicuro che la Bretagna E' la patria delle crepes (e pure buonisssssssime!)
Posta un commento