Vado a zonzo in bici nelle città, viaggio, faccio foto, mangio, bevo, compro tante cose e passo un'infinità di ore sul web, sul Mac e sull'iPhone. La compagnia degli esseri umani mi sta bene ma a piccole dosi. Se posso scegliere preferisco quella degli animali.
domenica 25 novembre 2007
She's lost control
Un paio di giorni fa, durante una discussione molto seria e accesa, mi è stato detto che sono fuori controllo.
Umpf. La frase mi ha colpito. Voglio dire: lo so, è così, fa parte della mia natura. Rifiuto l'autorità e mi piace fare le cose a modo mio, specialmente quando ci metto tutta me stessa. Ma non avevo mai pensato che questo potesse rappresentare un problema reale nella mia vita (nonostante tutte quelle milioni di liti con mio padre quando ero giovanetta...).
Fino ad oggi è sempre stato interpretato come un segno di intelligenza.
E invece ecco che ora il mio modo di agire diventa un problema che comporta una scelta importante.
Ci penso, rimugino, vado a letto e continuo a pensarci il giorno dopo. Pensieri come "forse non sono adatta per questo tipo di vita, forse dovrei lasiare stare", popolano la mia testa.
Poi però penso che non può ridursi tutto a questo.
La domanda è: sono capace di ingoiare anche quando non sono d'accordo? Di certo se così avessi agito anche in passato, mi sarei evitate belle rotture... Ma guardandomi indietro penso che ne sia sempre valsa la pena.
Essere 1 yes-(wo)man. Mmmmh, no. E' troppo il fastidio che provo quando lo fanno gli altri attorno a me. Non ce la posso fare.
Sono fuori controllo? Può darsi.
Seguo allora i consigli che mi hanno dato e vediamo come va. Siete tutti invitati a votare il mio sondaggio qui di lato.
Non credo (possibile) che qualcuno mi voglia semplicemente sottomessa. Sono fiduciosa e vado avanti. E' solo una questione di balance. Mi assesto e vado avanti.
E se dovesse essere un insuccesso, non sarà comunque mai un errore.
Etichette:
controllo,
Ian Curtis,
Joy Division
mercoledì 21 novembre 2007
I enjoy my sadness
Ci sono volte in cui, soffrire un pò mi fa star bene. Oggi è uno di quei giorni. Mi godo la mia sofferenza e ma la vivo minuto per minuto, in attesa che passi.
So che suona tanto emo, ma è proprio così.
domenica 18 novembre 2007
Tanti auguri Titta!
Oggi è il compleanno di mia sorella!!! Erano quasi 4 giorni che non bevevamo champagne ;-) e fortunatamente c'è stata questa bella occasione per festeggiare.
Mini (che è molto chic), Maxi (che è molto choc), Valda (che è una gnugnù), Titta (che è molto compleannesca) ed io (che sono molto fra parentesi) abbiamo aperto le danze con l'aperitivo del burino a festa: Perrier Jouet accompagnato da pane fatto in casa e salame! :-D
Poi arrostino, crocchette di patate e mais e tiramisù con scartamento di regali.
Yuppie! W Titta! Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeee. :)
Interpol @Alcatraz - Milano
Solo gli Interpol potevano farmi tornare teenager per un giorno (e sappiamo quanto siano in realtà lontani quei giorni, argh!). Gettata nel mucchio selvaggio a un paio di metri dal palco dell'Alcatraz mi sono goduta tutto il concerto con Fili e Dandy + Army e altri suoi amici. Difficile dire chi fosse più sudato, ma nonostante questo è stato un gran concerto.
Gruppo di spalla i Blonde Redhead. Certo che ne è passato di tempo... Ricordo che ai loro concerti di 10 anni fa Kazu era timida e introversa e i fratelli Pace nel fiore degli anni. Ora - diciamolo - Kazu è diventata un pò un mignottone che con vestitino inguinale balla al limite del palco con alle spalle due signori canuti. Ho apprezzato comunque il loro attaccare con pezzi vecchi molto belli che ho ricantato con piacere.
Ma tornando agli Interpol, una sola parola. Grandi.
Etichette:
blonde redhead,
Concerto,
Dandy,
Fili,
interpol
Magno sarai la mia rovina
Nei giorni passati, non avendo nessun brutto pensiero da affogare, ho deciso di affogare io stessa nell'alcohol. E non è stato niente male, hangover a parte.
Il mio eroe personale della settimana è l'uomo che vedete in questa foto. Sua la colpa e il merito di queste seratine memorabili (se solo fosse possibile) inzio-con-una-birra-e-finisco-con-un-negroni-dopo-aver-bevuto-tutto-il-bar. Madames et mensiers, vi presento il signor Marco Magno. Serissimo e rispettabilissimo fondatore di Blogo di giorno, party boy all'ennesima potenza di notte. La compagnia ideale per chiunque non abbia freni, se non altro alcolici.
In assenza del mio miglior amico di Milano a tempo determinato - in gita amorosa a Venezia - me ne sono andata a spasso con Mr Blogo e il Dandy + special guest a turno.
La prima sera abbiamo fatto un Fresco + tentativo di cena fallito subito rimpiazzato con un Pogue (pub) + colpo di grazia al Coquetel (in teoria, ma toppo ubriachi per raggiungerlo, ci siamo fermati all'indiano subito prima).
Magno ed io eravamo talmente ubriachi che ci siamo accasciati lì per strada uno sopra l'altro a parlare (sarebbe bello ricordarsi di cosa) mentre il Dandy, "so young" sembrava non aver accusato il colpo... Peccato che a guidare fossimo Marco ed io. Non so lui, ma io ho fatto tutta la strada fino a casa con un occhio chiuso perché vedevo doppio.
Il giorno dopo il trio si è riformato dopo aver buttato giù un momendol appena sveglia e bis in serata (meno aggressivo lo ammetto) con Trattoria Milanese (e vino) + concertino improvvisato dei Tao all'interno del Love Bus errante (e birra...).
La tre giorni si è conclusa venerdì scorso con il magico trio (Dandy, Magno, io) + Davide (già guest della prima parte della prima serata) + Bassolix (Mr Blogo n.2) + Pippa Wilson (allontanata momentaneamente dai fornelli, nonostante il suo "prima di uscire però metto su l'arrosto").
Programma della serata: Fresco + Festa CCKZ. Rientrando verso il Fresco, il mio grido "ancora un dito di alcohol" è stato accolto da Dandy e Magno mentre gli altri se ne anadavano a casa.
A memoria direi di aver bevuto:
- 1 media chiara
- 2 Nero D'Avola
- 1 sbagliato
- 1 media chiara
- 1 sbagliato
- 1 gin lemon
4 ore di sonno e poi 8 ore di lavoro. But I'm still alive.
Ora scusate, ma sono ancora ubriaca dai festeggiamenti di compleanno per mia sorella... Non c'è mai fine, aiuthatem'!
Etichette:
Dandy,
Food and Drink,
Marco Magno
martedì 6 novembre 2007
M&M in azione (a turno)
Ecco il risveglio mio e di mia sorella ogni mattina. Una micia per una con aggiunta di Valda che turna da stanza a stanza. Deliziose!
domenica 4 novembre 2007
Ci sono lunedì che contano più di altri. Domani, per esempio conta triplo.
Uff.. Domani è l'ultimo giorno di questo fantastico ponte (x me) inaspettato e io mi sento come se fosse il 10 settembre dopo un'estate di cazzeggio con tutti i compiti da fare in 4 ore con l'ansia da interrogazione. E come se non bastasse parte anche Luca e se ne torna a NYC (beato lui!). :-(
Milano oggi era assolata e calda e ne abbiamo approfittato per andare a mangiare alla Trattoria Milanese e fare un giretto in centro, tenendoci la panza per evitare che esplodesse dentro H&M.
Stasera, mentre Fili faceva il ragazzo ultrà con telecomando in mano, noi abbiamo fatto i nerd seduti in fila ognuno con il proprio mac sulle ginocchia. Mia sorella ed io abbiamo aggiornato i blog, flickr, anobii e aggiunto feed di technorati sentendoci per questo delle eroine. Luca ha fatto cose inspiegabili al computer che avevano a che fare con molecole e affini. Poiché nessuno al mondo a parte un 1% della popolazione è in grado di comprenderle, è OVVIO che i geni della giornata siamo noi sorelle.
E come dice il saggio nei salotti bene di Oxford: beato chi nun ce capisce 'n cazzo.. :-D
sabato 3 novembre 2007
Cinese psicotropo
Questa notte mi sono girata sul fianco e ho aperto gli occhi. Davanti a me, al posto di Valda, seduto nella sua cuccia, ho visto Tom di MySpace che mi salutava con la mano. Sapevo che era lui, anche se in verità il suo volto era diverso.
Come se niente fosse, l'ho salutato a mia volta - un pò sorpresa non lo nego - e sono tornata a dormire sognando i risultati di Technorati. Solo stamattina mi sono resa conto che qualcosa nella mia testa comincia a non andare.
L'ho subito raccontato a Eugi il quale mi ha detto di aver sognato BeeMood.
A I U T O
Ora che ci penso ieri sera siamo andati a mangiare al cinese/jappo/thai/fusion strabuono sotto casa. Ricordo che l'ultima volta mi ero sognata la zanzara 2.0 che mi passava l'url.
Qual è il segreto dei cinesi? Cosa avranno aggiunto nella soya? Con quale strana erba sarà fatto il tea?
Sono pronta a fare un terzo tentativo. Se anche questa volta internet mi entra nel cervello durante la notte gli mando il Gabibbo.
Cmq. La pensione Sabina - casa mia per inciso - in questi giorni ha ospitato Eugi. Eugi e Fili si sono conosciuti, e proprio come immaginavo, si sono subito trovati simpatici mentre mangiavamo nella sala tatami. Io ho esultato dentro di me pianificando uscite collettive future.
Eugi, oltre ad essere il mio migliore amico di Milano a tempo determinato, è anche un coinquilino eccezionale. Valda lo ama, le gatte anche, e lui ricambia i loro sentimenti. Un paio di volte ha addirittura espresso la sua intenzione di voler fare l'amore con il cane, ma sono sicura che non fosse poi così serio, anche perché è strainnamorato della sua fidanzata. Una labrador bulgara ;-)
In ogni caso, tutte le mattine è uscito per fare la passeggiata con la piccola Gnù ed è tornato con una corona di foglie messa sul collarino e mille brioche per noi due. La sera mi ha offerto aperitivo e cena e mi ha anche piegato i vestiti dallo stendino. Adorabile no?
Ho deciso quindi che Eugi non deve andare a vivere con il Dandy. Deve restare a casa mia per sempre, vedere i film la sera con me e addormentarci dopo 20 secondi insieme con le gambe in fiamme per il Power Book rovente.
Ora chiamo il Dandy e glielo dico, è bene che lo sappia.
Iscriviti a:
Post (Atom)