venerdì 11 settembre 2009

Se potessi avere 5.000 al mese...




In pratica ho calcolato che per venire in contro a tutti i miei buoni propositi dovrei guadagnare almeno 5k euro al mese. Netti, ovviamente.
Allo shopping ho ormai praticamente rinunciato, nel senso che se entro in uno di quei negozi che mi piacciono (e grazie a dio a Milano non trovo più pane per i miei denti) quando sono all'estero mi viene lo sconforto e quindi evito di entrarci. Una soluzione perfetta è quella che avevo adottato a Berlino con il noleggio della bici. Tanto lo sbattimento di scendere, legare, slegare e risalire che le vetrine le guardavo fugacemente dal mio sellino e così insieme a un po' di attività fisica aggiungevo anche un risparmio notevole senza nessun rimpianto o tristezza causa mancanza di fondi.

Ora però io non vorrei dedicarmi ad attività futili come lo shopping, nono, vorrei davvero migliorare il mio stato di salute, fisico e anche culturale. In pratica vorrei iscrivermi in palestra (e andarci senza bigiare al secondo mese) per prepararmi alla stagione snowboardistica in arrivo e non stramazzare a terra alla seconda discesa come l'inverno scorso, e in aggiunta a ciò migliorare il mio inglese: non c'è niente da fare, se non lo utilizzi regolarmente lo persi.

Mi piacerebbe moltissimo fare anche un corso di spagnolo e forse anche uno di tedesco, ma per quelli posso aspettare.

In ogni caso, come fare? I corsi della regione o le lezioni in classi di scarsa qualità alla fine sono solo una perdita di tempo. Io voglio il meglio (e brava..) e per averlo devo pagare tanto.

Shenker e Get Fit, un binomio che associato mi manda a picco, porca e maledetta miseria. E poi anche i week-end in montagna non sono mica gratis... Non dimentichiamoci poi che nella mia wish list c'è anche un appartamentino per me, possibilmente vicino a quello della sister tanto per non perdere l'abitudine delle chiacchiere in famiglia e qui in Porta Romana per non perdere l'abitudine al miglior quartiere di Milano. Ripensandoci forse con 5k euro al mese sono stata ottimista. Vabbè, chudiamo a 7 e non se ne parla più.

9 commenti:

La Gila, al secolo Monica Gilardelli ha detto...

Ciao nè :-); 'scolta, ... la fioraia in Porta Romana, tua zona d'interesse, vende mazzolini di fiori a 30 euro base, una signora a chiesto un mazzetto un pò più grande di un pugno e si è ritrovata in mano 110 ero di fiori gialli come la sua espressione quando ha pagato...
Quindi se metti su dall'altro capo della strada un chioschetto micro e le fai concorrenza anche a metà prezzo secondo me a 7k ci arrivi.
Monica

j/margotmood ha detto...

Oddio certo! La fioraia più cara di Milano, ma probabilmente anche d'Italia. A me per due e dico DUE ortensie mi aveva sparato una cifra folle e poi, non paga, si era anche vantata di essere stata citata sul corriere della sera come uno dei migliori chiosci di fiori della città. Alla faccia... Con quei prezzi mi aspetto petali d'oro.
In ogni caso grazie del suggerimento, se non fosse per il freddo a stare in mezzo alla strada ci farei un pensiero.. ma magari con una stufetta se ne può parlare. Alle brutte mi piglio uno scossone e via. ;-)

La Strega ha detto...

uè, se per caso trovi un lavoro che ti dà una busta paga tra i 5 e i 7K euro, fai un fischio eh?
E sia chiaro: io quei soldi li vorrei non per attività nobili come le tue nononono!
Shopping-vita sociale-shopping-viaggi.
Che ci posso fare se sono così superficiale....
;)

PS: anche perchè io mi conosco...la palestra la bigio, i corsi pure...tanto vale spendere in vestiti, che quelli ci mettono un pò prima di rompermi!

j/margotmood ha detto...

concordissimo! ma a parlare è la mia coscienza non la vera me. Se dico di volere 5k euro al mese x fare shopping la pernacchia mi arriva di sicuro. Se invece "fingo" che sia solo per nobli scopi sai mai che qualcuno si impietosisca.. ;)))

La Gila, al secolo Monica Gilardelli ha detto...

Ma va là freddo, che tien giovani :)! piazzi lì un bel fungo riscaldatore con mensola tonda tutt'intorno e macchinetta del caffè così ti scaldi tu e vai anche di offerta caffè: "guardi sciura mentre la speta un mument che ghe fo i fiur la me prenda un cafè bel calt a 50 cent"
e qui quindi sfioriamo i 7,5k ormai!!
Monica

j/margotmood ha detto...

hahah! ok, però prima mi sa che devo investire in un corso di milanese per terùn, se no qui la chiacchiera con la sciura improvvisamente viene meno e crolla tutto il business

La Strega ha detto...

gà pensi mi al curs de milanes!
(oppure, se preferisci, potremmo accordarci su una percentuale a me per la funzione di traduttore!)
Vado subito a comprarmi cappello e sciarpone di lana pesante per fronteggiare al freddo milanese!
mmmmmm, sento odore di affari!!
:)

palbi ha detto...

voglio vederci chiaro. Da un rapido calcolo per le attivita' citate bastano €3.5k/mese. Aggiungiamo 0.5k di risparmi che uno risparmiare deve sempre...per quali misteriosi utilizzi ti servono gli ulteriori €1.5k? ;-)

Anonimo ha detto...

Per varie ed eventuali come viaggi, spa, corsi di equitazione, ristoranti, concerti, shopping, sostentamento progetti personali, etc. La lista è lunga non temere. :-)
margotmood (nn riesco a loggarmi dall'iphone)