mercoledì 6 agosto 2008

Milano colera




Io non capisco a che cosa serva vivere tutto l'anno in una città se poi nei momenti di bisogno ti molla come un paesino sperduto della campagna.
Siamo in Agosto e io ero pronta a godermi Milano deserta, con i negozi vuoti dove poter scegliere con calma gli ultimi pezzi in saldo o avere la prima scelta sulla collezione autunnale. E invece no! In questa ca**o di città sembra che i commercianti siano i più ricchi del mondo. Serrande abbassate spuntano come funghi una dopo l'altra con il cartello

SIAMO CHIUSI FINO AL 15 SETTEMBRE

QUINDICI SETTEMBRE??? Ma stiamo scherzando? Ma chi - a parte le maestre delle elementari - si fa 1 mese e mezzo di vacanza?
Alcuni aprono ai primi del mese ma se guardi bene noti che sono chiusi da LUGLIO(!!!).

Ecco un estratto del ViviMilano

Sabato 13 agosto, domenica 14, lunedì 15 e martedì 16. Nell’estate in cui 700 mila milanesi rinunciano alle ferie e rimangono in città i giorni a ridosso di Ferragosto coincideranno con il weekend della seconda settimana del mese. Novantasei ore che l’assessore al commercio Roberto Predolin non esita a definire «davvero difficili», nonostante gli sforzi del Comune per invitare il maggior numero possibile di negozi a tenere le serrande alzate. «Milanesi approvvigionatevi, fra il 13 e il 16 sarà complicato fare a spesa»

Certo, se abitassi a New York tutto ciò non accadrebbe... Insomma, io oggi sono depressa perché fa caldo, ho la pancia, ho scazzato, non ho soldi e vivo in una città di merda. E poi mi manca tanto Valda... Fanculo insomma.

1 commento:

PippaW ha detto...

Che dire... menomale che abbiamo il frigo pieno :-/