martedì 9 dicembre 2008

Pippa, Magno e Margot snowboarder (+ Cubo coach)



Ebbene sì, a quanto pare la terza età nella quale sto entrando mi ha dato alla testa. Dopo essermi licenziata, aver iniziato a correre al parco, essermi fatta crescere i capelli dopo 10 anni (o 15?) che li ho corti, è ormai evidente che ho deciso di riprendere lo snowboard tanto da comprarmi anche la tavola nuova (vabbè, diciamo in offerta, ma insomma presa in un negozio).

Pippa, Magno, Cubo (anche detto Lucio) ed io siamo partiti per il weekendone in direzione St.Moritz e a colpi di raclette, pizzoccheri, roesti e wiener schnitzel ci siamo buttati sulle piste, con Cubo come personal coach di mia sorella in quanto infortunato alla spalla.

Magno, l'uomo che non ha paura e che si sente più a suo agio su una pista nera che ad attraversare la strada a piedi, al secondo giorno già si lanciava zigzagando veloce sulle piste come un vero rider (con qualche capriola per fare un pò di scena).

Zinna - o Pippa che dir si voglia - fra i miei suggerimenti (pensa te..), quelli del coach Cubo a metà pista e dei maestri che le si avvicinavano gentilissimi per aiutarla, sul finire del secondo giorno chiudeva le sue prime curve a destra E a sinistra con standing ovation mia e di Magno che l'abbiamo seguita passo passo facendo il tifo.

Cubo, oltre a massaggiare le spalle di Zinna per rilassarla dopo ogni discesa (che poi la pazza risaliva a piedi!!) è partito nei suoi giri di cucco violento portando a casa il numero di una rossa infuocata, ma soprattutto sbancando il Casinò con le sue puntate magiche alla roulette. Che mito!

E su di me, che dire... Mi sono divertita, ho ripreso i 2 chili che faticosamente avevo perso prima della partenza (ma lo sport non avrebbe dovuto bruciare la montagna di cibo che ho ingurgitato come se niente fosse????), ho ridacchiato, sono stata bene e ora sono qui un pò giù di tono per il rientro e altri pensieri che attraversano la capoccia.

Sogno ancora i fumi caldi della Spa all'aperto con la luna e le montagne di sfondo dopo la bellissima giornata di snowboard, e mi chiedo che ci sto a fare qui, con tanto di sospirone...

Nessun commento: