giovedì 18 dicembre 2008

Ho fatto una cosa che mi piace e si chiama Blogstar



Non ce la facevo proprio più a tenermelo dentro. Sono mesi ormai che vado avanti con Blogstar Game, un progettino ludico nato per scherzo fra me e Magno.

Che cos'è lo potete vedere meglio qui, ma in breve è un gioco da tavola (sì, siamo 3.0) che ruota attorno alla blogosfera, con tanto di carte, soldi, piano di gioco, scatola e istruzioni, tutti stampati su carta. E siccome ci siamo fatti prendere la mano ci abbiamo messo dentro anche le pedine, i segnalini per il Page Rank, i dadi e un sacchettino di stoffa sciccosissimo per contenerli. Oh, sarà perché l'abbiamo fatto noi, ma secondo me è bellissimo. ;-)

Tolto il mio punto di vista leggermente di parte, questo è un gioco, per l'appunto, quindi non vuole essere preso troppo seriamente, ma semplicemente divertire chi ci giocherà, così come ha divertito noi pensarlo, realizzarlo e vederlo nascere.

E' Natale insomma, cosa posso fare di meglio che giocare con i miei amici un pò 'mbriachi attorno a un tavolo? Sì ok, c'è flickr, facebook, twitter, friendfeed, il blog da aggiornare e quelli da leggere, ma queste cose le faccio sempre. Adesso mi godo la novità e mi lancio alla conquista della blogosfera con il nostro bel giochino (perdendo miseramente fra l'altro). Ma chissene importa! Mi piace soffrire e non rinuncio a pescare un imprevisto.

Il gioco è creative commons, quindi se volete provare a fare una partita andate sul sito e scaricatelo gratuitamente in pdf. Troverete tutte le istruzioni e i pezzi necessari (con il mazzo che mi sono fatta, mi sentirei comunque ripagata), ad esclusione dei pezzi "duri", ossia pedine, segnalini e dadi.

Altrimenti, se le gioie di possedere uno scatolozzo sono incontenibili (io sono fetiscista, quindi è inutile che esprima il mio parere) e preferite spendere qualche euro per il gioco completo già assemblato invece che per il toner, potete ordinarlo o scrivere una mail a ordini [at] blogstargame [dot] com e passare a prenderlo voi stessi a Milano.

Oh, beh. Spero che vi piaccia. In caso, buona partitona! E se trovate qualche bug segnalatecelo via mail senza pietà. E' pur sempre una beta... ;-)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"Fetiscista" come fetish LOL :D

Anonimo ha detto...

Io spero solo che non se lo imbuchi il postino.

Oggi non è arrivato :(

palbi ha detto...

ficus

Skyfilo ha detto...

brillante zia!

j/margotmood ha detto...

Se solo non fossi devastata dal rafferddore riuscirei anche ad essere felice. Grazie! :-)

Zeno Tomiolo ha detto...

molto carino, bravi
ciao
z

j/margotmood ha detto...

Grazie! :-)