mercoledì 8 luglio 2009

Tips&Trip, la mia Moleskine online di viaggi e memorie che non voglio cancellare




Oh che bello, il progettino al quale penso da mesi e mesi si è concretizzato e ha visto la luce ieri sera. Si chiama Tips&Trip ed è un sito per permettere a tutti coloro che come me amano viaggiare ma dopo solo due giorni dal rientro non si ricordano più il nome di un solo posto dove sono stati, di fissare nella propria memoria i posti più belli che hanno visto e nei quali prima o poi vorrebbero tornare.

Personalmente questo piccolo problema mnemonico ce l'ho anche con i locali, ristoranti e posticini nella città dove vivo, quindi "tippo" tutto quello che mi piace e via.

Prima ancora di diffonderlo fra amici e parenti - tolti quelli che vedo davvero ogni giorno con i quali sarebbe stato impossibile nascondere la mia incontenibile gioia - gli dedico un post.
Ci sono ancora un po' di cosette da mettere a posto e altre da implementare. Qualche problemino di compatibilità con alcune release di browser, qualche classe da aggiustare, ma insomma, è un bel sitarello e sono felice.

Con la preziosa collaborazione di Magno che ha trovato qualche ritaglio di tempo nei suoi innumerevoli impegni e viaggi a destra e manca, e di Martin dalla lontana Argentina, Tips&Trip è online.


A questo punto, oltre a svuotare la mia Moleskine ormai stanca e riversarla nel sito, lo girerò a tutti quei simpatici zuzzurelloni dei miei amici blogger e non solo che fra web e viaggi sanno come spassarsela.

Commenti positivi e negativi, suggerimenti e soprattutto "tip" di viaggio sono sempre ben accetti. Spero che vi piaccia e che vi sia utile come lo è per me. In fondo cosa c'è di meglio che fare un sito per noi stessi? ;-)

8 commenti:

Zeno Tomiolo ha detto...

molto molto carino, bravi!
ciao
z

j/margotmood ha detto...

Zeno, mitico! Quando ci rivediamo? Non aspettiamo la prossima GGD suvvia, facciamo prima in un bel posto fresco (in Alaska? potrebbe essere un'idea cos' intanto la "tippo"). ;)

Unknown ha detto...

beccato al volo, fresco fresco... e girato a chi di dovere, sperando in pubblicazione... secondo i nostri patti!
;-)
ps: aziende.it era già uscito. visto?

Zeno Tomiolo ha detto...

santuzza, capiterà presto: stasera chez grazia nun ce state?

peraltro, in tips and trip c'è da mettere qualche ostricaro dalla parti di carnac :)

ciao!

j/margotmood ha detto...

@Zeno sante parole.. io bigio Grazia stasera ma da qui all'estate qualcos'altro verrà pur fuori spero :)

@Mari sei una furetta! mitica.. anche se per mandarlo all'esterno il sito ha bisogno ancora di qualche limata.. però grazie mille del pensiero. Aziende non l'ho visto ma penso che Marco lo sappia.. In caso passo parola. Grazie mille!

Mag ha detto...

molto, molto interessante! me si iscrive subito :D (tanto più che sto viaggiando al momento XD)

elisabetta ha detto...

Bellissima idea per chi come me ha sempre qualche prenotazione Ryan Air nel cassettino. Sono in partenza per Nantes (21 marzo) e ho prenotato alloggio a La trinitè sur Mer, un bellissimo lodge . Chi mi aiuta sugli ostricari???? e tutto il resto che riguarda il cibo nei dintorni, of course? Grazie baci elisabetta

j/margotmood ha detto...

Elisabetta grazie! Mio cugino abitava a Nantes (se non sbaglio), provo a contattarlo e a fargli mettere qualche tip su Tipsandtrip. Altrimenti pensaci tu quando torni almeno la prossima volta evito di chiamare fino in Francia per qualche consiglio! :D