martedì 5 giugno 2007

Ho l'insonnia



Dio ma che palle... ma vi sembra giusto che sia una di quei 34 europei su 100 a soffrire di insonnia? E invece è così, da sempre. In pratica 1 persona su 4 è nelle mie condizioni, quindi mi chiedo, ma non poteva capitare al vicino di casa per esempio? Poi per fortuna va a periodi, ma sono stata due anni di fila durante i quali mi svegliavo - come ora - alle 4 e fino alle 6-7 del mattino non riuscivo a chiudere occhio (NB alle 8 mi dovevo svegliare per andare a lavorare). Fa male ai nervi e non va affatto bene... Che fare? Farsi prescrivere sonniferi? Capirai, non prendo nemmeno l'aspirina io.. E poi ogni volta che mi sveglio cerco di ignorare l'insonnia fingendo che non esista. Sto immobile nel letto sperando che sia solo un normale mini risveglio notturno... ma dopo circa 1-2 orette mi inizia a venire fame, e allora mangio un tarallino, vado al bagno, e addio, sono sveglia x sempre. Passo quindi il tempo leggendo forum e siti che si intitolano "certo che l'insonnia è proprio una brutta bestia" o "insonnia: definizioni e cause", la definizione di "insonnia" da wikipedia, ma purtroppo non ne trovo mai nessuno che si chiami "3 semplici mosse per dormire ORA".
Merd!!! Sono già le 6 passate! In genere a quest'ora inizia un minimo la fase calante con la palpebra pesante.. e invece niente. Vabbè mi guardo un film, come al solito.
PS: non sarà mica la crema dimagrende alla co-caffeina a tenermi sveglia sto notte, vero?? Mi chiedo sempre se, come la caffeina che prendi per bocca, possa avere anche questa effetti eccitanti... ma sarebbe scritto nelle controindicazioni no? E' anche "effetto notte".. Non so, non dormo, mi agito, e sarò presto a pezzi.

Nessun commento: