martedì 13 gennaio 2009

Ma quanto mi piace la Svizzera!




Ogni volta che vado (a scrocco) in Isvizzera mi diverto troppo.
Ora che finalmente ho ripreso un po' di confidenza con il mio vecchio amore - lo snowboard - che avevo abbandonato per diverse ragioni, vorrei trasferirmi lì fino allo scioglimento delle nevi.




Dopo aver goduto come un riccio saettando sulle bellissime piste (finalmente ho scoperto quali fanno per me dopo essermi imbattuta accidentalmente in muri di ghiaccio e canaloni strettissimi per i maledetti sciatori) con tanto di (mini) saltini e (grandi) cadute, la Svizzera, questo magico Paese, ha messo a mia disposizione le fantastiche Spa dove ci siamo rilassati fra fumi di aria calda nella piscina all'aperto circondati dalla neve e dal paesaggio mozzafiato delle montagne. Che esosi - direte - e invece no! In Svizzera la Spa comunale unita alla piscina non costa praticamente nulla (circa 13 euro) ed è STU-PEN-DA.


Come se non bastasse abbiamo cenato da Arturo (o Alfredo? Sbaglio sempre il nome) deliziando il nostro palato, ma mai come il giorno successivo al Krone (ristorante e albergo con stella Michelin) che c'è rimasto proprio nel cuore.

Di giorno la Calanda accompagnata a wienerli, pommes frites e pretzel freschi ci hanno riempito lo stomaco dopo le fatiche dello snowboard nella bellissima terrazza al sole.


IO AMO LA SVIZZERA!

Unica pecca (almeno per i morti di fame come me) i prezzi esorbitanti degli impianti che per quanto davvero eccezionali sono un pochino alti (50 euro al giorno per tutte le piste), ma in compenso fare la spesa costa poco.


In ogni caso non importa, ormai non posso più farne a meno. Inizierò a vendere le mie cose (o magari quelle di mia sorella che da che ha avuto la svolta "Il Diavolo Veste Prada" ha solo scarpe e vestiti di Dior e Armani) e poi giù per le piste in mezzo a una neve eccezionale e il cielo blu.

Tutta la vita!

1 commento:

italiener ha detto...

anche io amo la svizzera