venerdì 17 aprile 2009

La sfiga esiste?




Qualcuno dice che la sfiga non esiste e che tutto parta dalle energie che ogni singola persona propaga. In pratica c'è chi vuole convincermi che "think positive" e quelle cazzate new age siano alla base della mia vita.
Onestamente non credo né nella sfiga (altrimenti ora avrei 20 cornetti appesi al collo) né alle energie positive/negative che spariamo nell'aria. Chiamiamolo caso, fato, coincidenze, sincronizzazione, ma sta di fatto che alcune persone nella vita hanno la strada spianata molto più degli altri.

Voglio dire, uno può nascere ottimista o pessimista, ma non è che quando hai 5 anni e pensi ai fatti tuoi stai lì ad attirare le energie negative. Quindi, se i dottori scoprono che hai una grave malattia, uno dei tuoi genitori è un pedofilo o semplicemente nasci molto meno intelligente e fisicamente attraente di tuo fratello gemello non venitemi a dire che uno queste cose se le chiama da solo.

E così anche quando sei grande. Per alcune persone le coincidenze, anche quelle negative, si trasformano praticamente sempre in positive. Un esempio: io e mia sorella a 1 solo giorno di distanza ci ritroviamo su due diversi voli entrambi in overbooking, e che succede? Lei la upgradano in prima classe mentre a me mi dirottano su un altro volo che parte 5 ore dopo, ha una coincidenza impossibile e mi fa arrivare un giorno dopo.

Ok, niente di grave, e considerato il fatto che lei in aereo se la fa sotto molto meglio che sia così. Ma togliendo noi sister è innegabile che c'è chi nasce con il mondo avverso e chi no, e secondo me è una questione ereditaria, proprio come gli occhi azzurri o il culo grosso.

Scontiamo le colpe delle famose precedenti vite? Può darsi, in tal caso non vedo l'ora di rinascere principessa, eccheccaspita.

(illustrazione presa da Daryl Cunningham)

Nessun commento: