martedì 2 novembre 2010

La pioggia sprigiona nuova idee. Stare a casa è bello.




Ho messo il blog nella candeggina e allora mi sento in dovere di fare un post, ma la verità è che non ho nulla da dire, almeno non qui. Divagherò senza meta quindi fra le parole inutili e che non interessano a nessuno. Comincio.

Vorrei passare da blogger a wordpress, lo dico da anni, ci penso da mesi ma alla fine questo blog lo sto aggiornando ben poco e allora gli lascio un'ultima chance per invogliarmi di nuovo con il suo nuovo template tutto bianco e i caratteri grandi e la pagina spaziosa. Sai mai.

Piove da 3 giorni e la cosa mi rende piena di gioia. Il Natale quest'anno mi prende bene e con un anticipo esagerato ho già comprato i regali a tutte le persone alle quali li farò (4). Mi manca solo il regalo più importante, quello per Valda e Amichetto (entrambi cànidi) lassù in Bretagna, ma cazzo all'IKEA non fanno più lo stivale di stoffa (detto "tacco" da noi) che a loro fa impazzire e allora mi toccherà inventarmi qualcos'altro.

Aspetto la neve e nel frattempo ho pensato al prossimo viaggio che voglio fare: andarmene a zonzo in macchina su e giù per la Gran Bretagna, dal Devon alle altre splendide regioni come la Cornovaglia arrivando magari fino in Scozia (si lo so, è lontano), dormendo nei cottage e nei B&B con gli scones (che non mi piacciono ma mi sforzerò) cucinati dalle padrone di casa, con le partite a golf che goffamente faremo cercando di migliorare il nostro swing e sarebbe bellissimo riuscire anche a fare un bel giretto a cavallo.


NB, tutte queste cose non le faccio da quando avevo 12 anni quindi sarà sicuramente simpatico. In fondo se sono sopravvissuta al kayak e ai boschi canadesi che vuoi che sia?

Quando lo voglio fare? Al più presto e sì, con il freddo e anche la pioggia. Se avessi voluto il sole sarei andata alle Mauritius.

Con quali soldi? Eh vabbè, quelli si trovano in un modo o nell'altro.

Per quanto tempo? Tutto quello che mi viene concesso da compagni di viaggio e cazzi vari. Sì lo so, avrei potuto usare un termine più elegante, ma in fondo perché?

Nessun commento: