venerdì 24 agosto 2007

Ah! Questi sistemisti che tipi..



Ieri è stata una serata "sistemistica". Sono andata a cena al messicano Cueva Maya con Milo e 18K (sì, mi rendo conto che sia terribile come nome, ma lui vuole essere chiamato così sul web... Se almeno sappesse pronunciare le C poi senza aspirarle come H...). Nella foto (del calendario della trattoria!!! lasciamo stare..), rispettivamente il primo (ma in foto non rende) e il terzo da sinistra.

18 Happa ha la morosa - anzi moglie - messicana, e quindi ci ha frantunato le scatole - francesismo, le mie origini escono sempre fuori - per tutta la cena dicendo "No! il limone nella birra no!... No, tu ordina questo... No, questo non lo mangio", ma noi lo abbiamo sapientemente ignorato. Io ho ordinato la mia bella Fajita Salad, che era talmente deliziosa che anche il sistemista messicano di adozione alla fine mi ha fatto i complimenti per la scelta. Milano -Toscana: 1-0. E il primo punto era segnato. ;-)

Devo dire che Milo ha la capacità di fare delle espressioni facciali talmente esilaranti che la cena è stata piacevole da subito nonostante non ci conoscessimo. E dire che aveva esordito con un dialogo alquanto curioso dopo appena 30 secondi dal nostro primo incontro, che cito testualmente:

Io, per rompere il ghiaccio: "Com'è l'albergo?"
Milo: "Non male. Sai nel nostro bagno abbiamo un telefono"
Io: "Ah si? Beh dai, sarà per chi si sente male mentre fa la doccia o per non perdere le telefonate che arrivano dalla reception.."
Milo: Secondo me è per chi deve cacare e siccome si sa che è una cosa lunga si fa una telefonata nel frattempo
Io: Hem...

Ha continuato su questi toni per buona parte della serata, ma l'ho perdonato in quanto fidanzato di Mr.Lampredotto nonché fotocopia di un mio amico. E poi con quella faccia così simpatica come si fa?

Poiché i due ragazzi erano vestiti decentemente, e la mia raccomandazione "oi, non venite vestiti da sistemisti eh..." era stata più o meno seguita, abbiamo quindi proseguito la serata per un altro pò.

Bimbo Milo voleva il gelato, perché quello del pomeriggio non gli era bastato, amore di mamma. Ho quindi finto di andare alla gelateria che guarda caso era attaccata al pub, e puf! Il piano gelato si è trasformato immediatamente nel piano B(irra).

Bimbo Milo, ha ordinato una Guiness piccola, io una media e 18k mi ha seguito a ruota. Ho indagato sulla vita sentimentale di copertura di Rubber Face Milo - che si accompagna ad una giovane dalla voce molto carina per giustificare nel mondo dei Sistemi la sua amicizia così speciale con Mr.Lampredotto - mentre sgargarozzavo la mia birra e pensavo "io ne voglio un'altra però..". Tentano entrambi di corrompermi per avere un sex affaire con un figuro di loro conoscenza omettendo la descrizione fisica accurata. Poiché i sistemisti brilleranno anche in programmazione ma non in coraggio, non posso pubblicare la foto del l'esatto clone cinematografico - noto a tutti - del tipo che è stato proposto, ma giuro che rientra nelle categoria unfuckable. Mi hanno fatto correggere questo post e eliminare la foto. Tz'! E io che speravo di ricevere una denuncia per diffamazione... Ma loro se la fanno sotto, e io li accontento a malincuore. (Va bene così ragazzi? Manco stessimo parlando del Papa!)

Durante la serata insistono nel dimostrare che non sono uomini tutti d'un pezzo: lancio l'idea di un bis e i ragazzi si fanno pregare per paura di ubriacarsi... Gesù... Ma alla fine, l'acolò che è in me li fissa negli occhi ipnotizzandoli e entrambi accettano di farsi offrire una piccola... Gesù 2...

Mi riaccompagnano a casa, facciamo un giretto con la piccola Valda che ha difficoltà a capire cosa stiano dicendo con tutte quelle H toscane da enfisema polmonare, dò una copia di T.V.O.R. a 18 Happa per una sua saggia collega, e ce ne andiamo tutti a casa.

Massì dai, questi sistemisti sono un pò sboccati, ma in fondo vengono dalla campagna, bisogna capirli.. e c'è da dire che sono simpatici. :-)
La prossima volta però esigo assolutamente il combo Mr.Lampredotto + Milo-100-espressioni-al-secondo (e io muoio dalle risate).

Nessun commento: