giovedì 9 agosto 2007

Piove e fa freddo



E meno male.. Almeno mi accorgo meno che è estate e che sono al lavoro. Ieri si è anche allagato l'ufficio e sono dovuta andare a lavorare da casa... Sarà forse un segno del destino che non mi vuole qui ma spaparanzata su qualche spiaggia a bere ginger ale ghiacciato? Io credo di sì.

Ho le scarpe nuove (uno dei paia di NY) ma nemmeno loro mi danno gioia. Che palle quando sono moscia. Che palle le persone mosce. Oggi me ne andrei a fare la pesca alle crevettes (gamberetti) in Bretagna, con gli stivaloni, la pioggerellina, la nebbia e le alghe segno di un mare sano sopra la sabbia bianca e sottile. Uff, mi mancano i miei 8 anni. Anzi facciamo anche i 6 quando tutti eravamo più sani. Voglio tornare piccola, con i cugini e mia sorella in vacanza nella casa a Tréompan (vedi foto) insieme ad Antoine et Vincent, mia mamma e le zie e zii, Paco, les crepes, l'orangina, i fumetti, le caramelle di Chez Denise, le cene tutti insieme nella enorme salle à manger, la pelouse, petit signe, i bagni nel mare gelato con la tavola da surf di fronte casa (foto due), il vento, la marea, la pompa d'acqua sui piedi con le labbra blu per il freddo e i conigli nel bosco.

Baratterei anche tutta l'adolescenza (anche se mi sono divertita eccome) per restare lì sempre senza curiosità per quello che potrà essere.

Nessun commento: