lunedì 24 settembre 2007

Strani incontri



Esco un minuto per dire una cosa al meccanico attaccato al mio ufficio e in quei 20 passi incontro un cagnolino in compagnia della sua padrona, una vecchia spettinata e abbastanza rimbambita. Dico al cane "ciao bello" e provo a fargli una carezzina. La vecchia rinco si gira e mi fasfurglia qlc tipo: "Ma io non ti conosco, come fai a sapere il mio nome? "
Sulle prime non realizzo il fatto che stia vivendo un transfert con il cane e dopo averla fissata qlc secondo muta, rispondo: "No beh, lavoro proprio qui".
Lei sorride sdentata con le sue ciabatte ai piedi mentre io saluto: "Beh, arrivederci..."
e lei: "Ciao. "
PAUSA.
A voce più alta metre mi allontana aggiunge: "Ti dò del ciao, va bene?"
io: "hem.. certo..."

Parlo quindi con il meccanico che è alto come me (quindi decisamente un nano contando che è anche uomo) e mi fissa negli occhi un pò piacione ma gentile.

Torno indietro e vedo nel bidone dell'immondizia una copia in VHS originale di Scarface. Ok che ora tutti hanno il dvd, ma Scarface non si butta mai, no? Ero quasi tentata di raccoglierlo, ma non volevo far parte di questo circo che mi circonda..

Nessun commento: