sabato 8 dicembre 2007

To peer or not to peer



E' successa la tragggggedia. Io lo sapevo che non ne dovevo parlare.. come quando ti chiedono come va con il tuo ragazzo? e tu ingenua: bene... e tempo massimo un paio di settimane è matematico che litigate a morte.

Ecco, la rottura c'è stata, ma non con un inutile e facilmente sostituibile fidanzato, ma con colui che rallegra le mie giornate. Amico fedele, amante premuroso, compagno di merende: il mulo.

Mi sembra logico che non stia parlando di quello che nitrisce ma dell'amico di tutti gli amanti del download. Sono stata impietosamente bannata. PERCHE'?????? PERCHE'????!!!

Vado sui forum di tutto il mondo e non trovo risposta, ma ce la devo fare!! Chiedo ad amici nerd, mac-chisti, vicini di casa 90enni, signore al mercato, pescivendoli, Valda, Mini&Maxi, ma nessuno ha una risposta.

Mi incaponisco, non posso lasciare stare, altrimenti tantovale disdire fastweb e buttarsi nella marana.


Dopo una mezz'ora...
ATTENZIONE!!!! CE L'HO FATTA!!!!! Sono un fottutissimo genio. Capisco che il problema non ha niente a che vedere con i server, i router, l'ID e altre idiozie che dicono sui forum (dove infatti tutti i commenti dicono di non essere riusciti a risolvere la questione). Il nodo sta nei nodi!

Chiamo Fili con skype mentre insapono la corda. Confronto le sue impostazioni con le mie, ma niente da fare.. alla fine gli dico: vai in questa cartella e passami questo file, se non funziona nemmeno così mi arrendo. Il file arriva alla velocità del fulmine, lo incollo, chiudo il mulo, riapro il mulo e... LUCE FU! Il mio piccolo kad ha ripreso a battere. Aggiunge nodi che è una bellezza e le lacrime quasi mi scendono sulle guance. Sono salva. Grazie dio di tutti i nerd!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Qual era il file incriminato?

j/margotmood ha detto...

Quello che cercavo prima del patatrac? una puntata (per altro ancora inesistente!!) di dexter.. gosh! fortuna che tutti i NODI vengono al pettine prima o poi... ;-)

Anonimo ha detto...

Ah credevo fosse uno dei file di configurazione. Comunque meno male che dexter non lo guardo.