martedì 1 gennaio 2008

Allora buon anno eh



Ah, ricordo i tempi in cui tornavo alle 5 del mattino di giovedì di novembre e non dovevo aspettare Capodanno per fare bagordi. Oddio, ora che ci penso non devo andare tanto indietro con la memoria.. L'ultima volta mi è capitato giovedì scorso..

Beh insomma, ieri era capodanno e io sono stata a casa con i miei amichetti preferiti. Ho aperto lo champagne all'aperitivo - con il fuoco nella gola causa gastrointerite - insieme a qualche piattino, mangiato le lenticchie e il cotechino alle 22h30, e brindato a mezzanotte comodamente seduta sul divano a chiaccherare, con Valda e Maxi in braccio terrorizzate dall'inferno di fuochi d'artificio che si scatenava di fuori (chissà la povera piccola Mini dove si era inguattata! :°( ).

Ma sai cosa? Stavo da dio. Anche vero che il mal di pancia mi bloccava anche solo per andare in bagno, ma penso che anche se fossi stata in forma io quest'anno lo avrei voluto passare proprio così.

Chicca delle chicche, a mezzanotte e qualcosa la programmazione di canale 5 mi ha regalato un evergreen di capodanno - va a capì perché - Frankenstein Jr. Ma io dico, ma che esco a fare?

Non sono nemmeno riuscita a bere il mio bicchiere di champagne - ogni sorso mi faceva l'effetto della vodka liscia in gola e nello stomaco - quindi, uscrire? Siamo pazzi!

Adoro Fili in queste occasioni. Adoro tutti quelli che sono andati a letto presto, che non sapevano più cosa fare per tenersi svegli fino a mezzanotte, che hanno scelto di stare in relax, che hanno pensato che non c'è bisogno del capodanno per fare tardi.

Sono contenta, rilassata, il sole brilla, Valda, Maxi&Mini dormono dopo passeggiata e pappa e io sono qui con il mio succo di pompelmo e il tea che mi godo questo 2008 appena iniziato.

Buon anno a tutti. :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono molto fiera di me e del mio essere riuscita miracolosamente a stare sveglia fino a mezzanotte! Ah! Sarà stata la maratona CSI in tv? Shrek 3? O Carrie Underwood che cantava a Times Square. E cmq guardare la gente infreddolito fuori dalla finestra mentre tu stai seduto sul divano con una coppa di champagne in mano non ha prezzo! :-D

Anonimo ha detto...

Siamo troppo dei cciovani! Anch'io a letto verso le 2...e con tutto k sono appena arrivato a SOHO.
L'importante non è la durata, ma la qualita del picco di soddisfazione :-)

Buon anno J

Palbi

j/margotmood ha detto...

Come sempre concordo con te Palbi. Buon anno e buona nuova vita a NY!!! :-D Spero di vederti presto, possibilmente dalle tue parti! :-)

Laura DB ha detto...

Capodanno tranquillo anche per me dato che mio marito ha dovuto lavorare sino alle 19.00 ... sigh! Maledette multinazionali!!! Cena da amici con menu superlativo (slupr) e cane impaurito quando la Valda per i botti. Poi a ballare in piazza Sant'Ambrogio.