mercoledì 18 marzo 2009

La senilità è galoppante e io ho voglia di mare




Sto invecchiando. Come già da tempo mi ricordano i capelli bianchi e il fatto che non riesco più ad essere fresca come una rosa il giorno dopo che ho alzato un po' troppo il gomito (o peggio ancora perché ho mangiato pesante) altri segnali me lo stanno facendo capire a chiare lettere.

Quest'anno per la prima volta in vita mia ho voglia di mare. Sento le ossa che mi chiedono di farle asciugare al sole, mi vengono in mente i porticcioli, la sabbia sotto ai piedi e l'aria di mare, i baracchini sulla spiaggia con tante birrette, i pomodori saporiti che a Milano non esistono e l'oliobbuòno. Ho voglia di bruschette, di feta e di tantissimo pesce cucinato in qualsiasi modo.

Aaaaah sì. Un bel bagnetto, e poi la lettura di un libro, un po' di internet all'ombra di un albero vista mare, e via. Eh sì, alla connessione non ci rinuncio, non esageriamo adesso.

In ogni caso la senilità casca a fagiolo. Quest'anno ho guadagnato tantissimo in idee, creatività, nuovi progetti ma molto meno in soldoni (arriveranno anche quelli prima o poi, me lo sento). Quindi le mie care estati a New York è meglio che me le scordo.

Se non mi rompo dopo un quarto d'ora come faccio di solito, la mia vacanza sarà sicuramente al mare. Me ne vado su una barchetta di legno e chi s'è visto s'è visto.

Consigli sulla meta di destinazione? Salento, Grecia, Sardegna, Corsica... Dove? Dove?! Ogni suggerimento è ben accetto purché non si riferisca a un posto eccessivamente brullo o secco. A me la natura piace selvaggia e verde.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.nostrasignoradeiturchi.it

In mezzo agli ulivi del Salento.
E' il mio giugno ed il mio settembre.
E' la grazia che manca a Milano.

:)

Fab

La Strega ha detto...

Sai cosa ti consiglio io invece?
Croazia!.
Ci sono stata per 3 anni e quindi ho avuto modo di girarla un pò.
Il mare è splendido, il cibo pure..e poi puoi contare ancora su prezzi che sono certamente più accessibili rispetto ad altre zone del nostro caro mediterraneo!.
Se vuoi qualche info, non hai che da chiedere!
:)

j/margotmood ha detto...

@La Strega: eh la Croazia.. me ne hanno parlato in tanti ma non so perché continuo a fare resistenza. Costa poco, c'è il bel mare, il sole, eppure qualcosa dentro di me mi dice che non è il posto adatto. Ma è verde? Se è verde posso tentare ;-)

La Strega ha detto...

Dipende.
La particolarità della Croazia è che oltre alla Costa ci sono tantissime isole...alcune sono brulle, con paesaggi quasi lunari (tipo Pag), altre invece sono verdissime.
Ad esempio secondo me Ciovo potrebbe essere un'idea valida: è verdissima, ingressi al mare splendidi (spesso le case che affittano appartamenti hanno la loro spiaggetta privata)e per fare un pò di vita notturna c'è Trogir a 5 minuti di macchina (Trogir è sulla costa, ma Ciovo è collegata alla costa da un ponte).
Anche io sono stata per anni titubante sulla Croazia. Poi ho cominciato a frequentarla insieme al mio ragazzo che invece l'aveva sempre vissuta molto, anche quando era ragazzino, e mi ha fatto decisamente cambiare idea.
E come avrai capito, finora Ciovo è stata la mia isoletta preferita!
:)

j/margotmood ha detto...

mmmh, interessante, la cerco subito su google e su flickr. Se le mie finanza mi permetteranno di prendere almeno un aereo mi sa che la metto nella short list. Grazie per la dritta :) E tu dove andrai? Torni da quelle parti?