lunedì 21 maggio 2007

Io odio



In realtà vorrei fare a botte. Vorrei prendere a schiaffi qualcuno e qualche nome ce l'avrei anche in mente. Uno in particolare. Ma più che menare questa persona che deve solo ringraziare che è lontana anni luce se no l'avrei aspettata sotto casa, più che questo dicevo, mi sta proprio sulle palle la mia vita in questo momento. Troppo povera per fare qualsiasi cosa, in attesa di un aumento che non arriva mai senza che nessuno mi dica niente. In attesa che qualcosa cambi ma non si sa come e perché dovrebbe cambiare. Vedere tutti quei cori da stadio mi deve aver fatto male oggi pomeriggio, perché adesso mi sento come un hooligan prima del derby. La vita, la gente, tutto quello che mi circonda sono i laziali e io il romanista di 1.85 per 90 chili con i muscoli tesi e il collo largo come un quarto di bue. Fatevi sotto, io sono pronta.
Comunque per quanto mi riguarda, meglio essere incazzati neri che depressi. Meglio la rissa che le lacrime.

Domani vado a vedere questi appartamenti per l'imminente trasloco. 25-30 metri quadrati per 600-700 euro, di cui uno è un quarto piano senza ascensore né lavatrice, un altro è con i fornelli elettrici perché "sa, una casa così piccola non sarebbe a norma con i fornelli a gas", e un altro non ha né il letto né la lavatrice. Logicamente me lo scordo di abitare in porta romana, dove ero fino ad ora... Devo andare a kilometri e kilometri di distanza... Mi possono girare le palle per questo? Penso sia leggittimo no? Dopo 7 anni di lavoro 9-18 e anche molto + che 18 per lunghi periodi, è normale non potersi permettere nemmeno una casa di 40 metri quadrati? Se almeno non avessi il cane potrei cercare un secondo lavoretto serale - anche se torno a chiedermi, è normale dopo 7 anni cercare lavoro da cameriera come a 17? - ma come faccio? Metto a mezzo servizio anche Valda? Arrotondo facendo la dog sitter serale? Dio che inferno. Ok, ho - più o meno - la salute e quindi non mi lamento, soprattutto dopo che ho davvero smaltito l'anno scorso, ma io mi sento tanto a un passo dall'esplodere.

E tutti i miei vestiti? Dove li sbatto in 25 mq? Mi servirebbero solo di cabina armadio! Dio, ma perché? PERCHE?!!!
Beh, voi ricchi, voi che possedete le case comprate dai mamma e papà, voi che siete i leccaculo professionisti e per questo fate carriera, voi che dite che l'amore esiste solo perché siete troppo ipocriti da dire che vi sposate solo per trarne vantaggio economico, voi che dite non ho una lira mi offri una birra? e poi avere 50mila euro in banca, voi che fingete di essere malati e non venite a lavorare per mesi percependo lo stipendio mentre c'è gente che si fa il culo al posto vostro, voi che offrite il caffè e andate a pranzo con chi disprezzate solo per farvi vedere, voi che dite i giovani non fanno niente gratis - ma perché i vecchi si?!! - e attaccate i pipponi di mattina quando vi si incrocia al portone, voi che fate i pulciari per i 30 centesimi, voi che pensate di vestirvi bene per impressionare qualche capo e invece sembrate usciti dai saldi della standa, voi che lasciate gli amici in down per non spendere 2 euro di telefonata di conforto, a tutti voi dico andate affanculo. Io ora faccio la lotta con Valda e rido come i pazzi.

Nessun commento: