sabato 14 luglio 2007

English Test Day



Ieri è stata decisamente una giornata massacrante. Oltre ad essermi svegliata con un discreto bruciore di stomaco, non so ancora se per la troppa birra o la pizza cattiva - o 18 Happa che ricordiamo catalizza strani fenomeni! ;-) - ed essere arrivata al lavoro stanchissima come se non avessi dormito, mi aspettava il test di inglese + la presentazione in inglese + il pranzo in inglese, in aggiunta a tutte le cose che dovevo fare per lavoro, indeed.

In ufficio c'era un pò di tensione nell'aria fra tutti coloro che avevano partecipato al corso. C'è chi si è fatto scrivere e tradurre la presentazione da altre persone (!!!), chi si è ingarellato e ci ha messo dentro grafici, dettagli, e animazioni 3D (ci mancava davvero poco), chi sperava fino in fondo nel miracolo di essere graziato e non esporre nulla. E invece è toccato a tutti, ma proprio tutti.

Yasmine, la teacher simpaticissima per altro (nella foto, in veste di esaminatrice "severa"), ci ha "costretti" a declamare il nostro speech uno alla volta, in piedi davanti a tutti. Alcuni hanno letto 4 pagine in 20 secondi a 200 all'ora, altri si sono impappinati, alcuni hanno fatto il teatrino, ma in fondo ce la siamo cavati tutti. Il mio splendido discorso - per fortuna - essendo fra le ultime, è stato seguito da una platea piuttosto scarsa, ma è stato comunque un successo! :-D

Ecco un piccolo foto reportage della giornata di esami. Non mi sentivo così dai tempi degli esami di riparazione! ;-) Non chiedetemi perché alcune sono venute più piccole, misteri della tecnologia MotoSola.
Nell'ordine: io con lo sguardo del terrore ;-), due minuti prima di essere chiamata ad esporre, e io durante la mia presentation, molto + frizzante (anche se dalla foto non si direbbe) vista la scarsa platea che era tornata al lavoro, Vito e Luca che fingono (male) di stare attenti, Luca che si mette in posa per i fotografi (io) prima di iniziare la sua improvvisazione, Stefano che espone le sue 4 pagine di grafici ;-). Purtroppo mancano gli altri, ma forse anche meglio (per loro!). Che parto!!

Nessun commento: