Dopo aver digerito la notizia che io stessa mi sono data circa il mio futuro lavorativo, questo week-end mi sono dedicata a una nuova attività: la designer d'interni, ma soprattutto d'esterni.
Volgarmente si potrebbe dire che ho fatto l'animale da soma trasportando pesantissimi mobili e materassi e piatti e quadri su e giù per le scale e per le strade di Piola e che mi sono rotolata nella terra per domare un giardino selvaggio, ma il risultato è talmente soddisfacente che quasi quasi mi sembra di aver fatto un quadro da esporre al MoMA.
MM ha dunque traslocato e io l'ho dunque aiutato apportando quel tocco di indie femminilità che serviva per completare l'opera d'arte.
Dopo aver arredato il salotto (BEL-LO!) e parzialmente le camere da letto, siamo andati da Ingegnoli - vivaio cult dei milanesi - per acquistare piantine aromatiche ma soprattutto strumenti indispensabili per la gestione della jungla che ci aspettava.
Mentre camminavo per i corridoio fatti da siepi mi è tornata in mente l'altra mia idea fantastica che attualmente non posso portare avanti per mancanza di fondi. Diamoci tempo...
Appena tornata, con il sole che mi bruciava il cervello mi sono messa con il sedere verso il cielo e la faccia nella terra per riorganizzare le ragazze (le piantine). Taglia di qua, pianta di là, lega di su, innaffia di giù, spazza, riordina, butta sacchi pieni di foglie, alla fine tutto scintillava.
Nel frattempo MM, maschera di sudore, trasportava letti interi sulle spalle per 5 piani di scale seguiti da pesantissime librerie. Forse a causa del mio stretto rapporto con i fiorellini là fuori mi aspettvo di girarmi e vederlo diventare verde da un momento all'altro e come Hulk strapparsi i vestiti per i muscoli.
Infine, dopo 2-3 docce a testa e una capatina all'Ikea per alcuni piccoli ritocchini, la casa era finalmente (quasi) completa.
Abbiamo stappato una bottiglia di champagne, io ho preparato qualche tartina e ci siamo goduti il nostro aperitivo nella quiete e allegria del giardino più bello di Milano. E chi si muove adesso! :-D
