lunedì 3 novembre 2008

Insonnia anticipata



Un paio d'ore fa mi sveglio a forza di grattarmi il gomito senza capire perché. Poi sento lei, la zanzara che avevo intravisto quando un paio d'ore prima avevo spento la luce. Quella grandissima zoccola della zanzara ha aspettato che venisse giù il diluvio per massacrarmi senza pietà, e allora sai che faccio io? Accendo il VAPE, sì quello che è rimasto ancora dall'estate. Ti ammazzo e nel frattempo vado a fare pipì.
Quando torno non ho più sonno e guardo l'ora convinta che siano le 4, tipica ora da insonnia. E invece no, sono le 2 e qualcosa. E che faccio adesso? Mica posso accendere la luce, mi cascherebbero gli occhi. Faccio un tweet, guardo facebook e vedo che mi ha scritto un tipo che fa delle spillette con il mio cognome. Cade a fagiolo, devo fare 1000 pins io. Gli scrivo, vado sul suo sito ma è in flash e dall'iphone non si vede. Beh, ho il mac qui vicino come un amante che riposa sul cuscino alla mia destra in sleep, per l'appunto. Lo sveglio e lui subito risponde alla chiamata. Non ha il risveglio lento, lui.
Rispondo al tipo delle spillette e chiedo un preventivo. Sollecito anche l'altro, di preventivo, che aspettavo per venerdì per un altro progetto che ho in mente ma che quasi sicuramente sarà talmente un salasso che resterà irrealizzato e io incazzata.
Torno su Twitter e becco qualcuno tornato da serate danzerecce un pò depresso e qualcun'altro fra il triste, l'incazzato e l'incerto. D'altra parte lo sono anche io, quindi tentiamo la via del mal comune mezzo gaudio mentre leggo un articolo che si chiama CHRISTMAS ALONE e mi preparo a seguire i consigli riportati come in genere si fa con quelli per evitare di morire di caldo durante le ore di sole intenso durante l'estate quando agli anziani è consigliato di chiudersi nei centri commerciali o nei supermercati a prendere il fresco dell'aria condizionata, poveracci.
Beh insomma, sono fottuta. Sono completamente sveglia. Leggo blog altrui, quelli delle donne che detto così sembra che stia leggendo di assorbenti e menopausa, ma invece sono quelli di donne intelligenti e qualcuna un pò paracula, ma che comunque sia in genere non leggo e quindi non mi annoiano.
Sono sveglia, quella zoccola di zanzara è appena tornata come per dirmi 'guarda che sono ancora viva, spetta che ti rimetti giù e sono cazzi tuoi'.
Vado in finestra a farmi una sigaretta va, così entra un pò di fresco e posso guardare il fumo che vola via come un fantasma.

Nessun commento: