giovedì 20 novembre 2008

Umiliata dai vecchietti arzilli



Per la serie 'belli, giovani e in forma' in questi ultimi due giorni, dopo i festeggiamenti sorelleschi del 18, ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di andare a correre al parco.
Pantaloni della tuta, scarpe da ginnastica, felpona con cappuccio + k-way per sudare di più, ipod e via verso i Marinai d'Italia, a circa 10 minuti a piedi da casa mia (con passo da runner, ovviamente).

Appena messo piede nel vialetto circondato dal praticello dove un tempo portavo Valda a scorrazzare (sigh), ho iniziato le mie falcate a ritmo di musica. Toh, un vecchietto, anche lui si allena... Proviamo a seguirlo - mi sono detta quando ancora mi sentivo fighissima e immaginavo di essere a Central Park. Aumento un pò il ritmo e già sento il cuore scoppiare in petto. Il vecchietto in ciclisti e t-shirt con 9 gradi è sempre più lontano e io sempre più senza fiato. E' bastato mezzo giro del (mini) parco per farmi cambiare idea e convertire la mia corsa da Forrest Gump a una da Maratoneta. Si bruciano più calorie se non sforzi il cuore, dicono...


Un, due, un, due... David Bowie non va bene! Cambio e metto M.I.A., decisamente più aggressiva e aumento un pò la velocità. Intorno a me vedo qualche marocchino isolato che parla al telefono per TUTTA l'ora in cui sono stata a trottare come una pazza nei miei 7 giri di campo, i maledetti ottuogenari sotto coca che vanno a 200 all'ora (ma cosa gli mettono nella minestra??), mamme con passeggini, padroni di cani zompettanti e anziani seduti su panchine in punti d'osservazione strategica. Chissà che pensano - mi dico mentre mi muovo un pò sbilenca con le braccia che si muovono a tempo per bruciare più calorie.

Oggi ho messo i Clash, ottima scelta devo dire e poi minestrone all'elettrocadore con MM fino a quando non sono nuovamente tornata a casa a piedi con le cosce di legno.

Il bello è che questo week-end vorrei andare a fare snowboard dopo 4 anni di assenza sulle piste. Chiamate i cani di san bernardo (citazione ;-))!

4 commenti:

palbi ha detto...

io propongo un boicottaggio ufficiale di tutti i blog in cui si parla di correre, saltare o fare qualsiasi altro esercizio fisico. Si comincia con un post occasionale e poi si finisce come robys a fare i percorsi fotografati dal satellite. Margot nn ti riconosco +, nn 6 + te!

j/margotmood ha detto...

Guarda, è molto + probabile che mi stufi prima della fine della settimana che finisca come robys... Se conti poi che insieme al minestrone mi sono mangiata mezzo chilo di pane (mi vergognavo a scriverlo) capirai da te che non sono esattamente una sportivona.
Ma qui la panza non scende mai... na tragggedia! E poi come faccio a entrare nel mio outfit cool?? ;-)

PippaW ha detto...

Sport = MALE. I vecchi sono il Diavolo. Ecco.

Alis ha detto...

Appoggio l'idea di staccare la tavola dal chiodo e ancorarla bene ai piedi! YEAH!!!!