martedì 30 settembre 2008

Food blooger amici!



Dopo aver messo su quel bel sitino di Fingercookbook.com e aver pensato a un logo, mi restava solo da contattare i food blogger. Non credevo che ne esistessero così tanti e così vari! Peccato solo che alcuni li abbia dovuti scartare perché non hanno contenuti in inglese. :-\

Beh comunque sia, le prime risposte iniziano ad arrivare da qualche giorno e io zompetto felice. In cima al mio indice di gradimento per simpatia, entusiasmo e qualità dei contenuti c'è sicuramente la Svezia. In particolare una blogger sposata a un designer di videogiochi con il pallino del Giappone e di Mario Bros, tanto da chiamare i suoi gatti Yoshi, Bowser e Tanuki. :-D

E ora un pò di spazio al progettino indipendente! ;-)
Spazio autopromo: (parte il jingle) Se hai un food blog con tante ricette e belle foto, non ti separi dal tuo iPhone nemmeno di notte (e come biasimarti) e non fai altro che scaricare applicazioni, fai un giro su http://www.fingercookbook.com.
Finger Cookbook è un'applicazione alla quale sto lavorando (e se no l'autopromo dov'è?) che permette ai 10 milioni di utenti iPhone di scaricare tantissime ricette e sfogliarle comodamente dal proprio gioiellino Apple con un solo ditino. :-D

Se invece l'idea di cucinare ti fa ribrezzo, non sai una parola di inglese, e pensi che l'iPhone sia un aggeggio per asciugarsi i capelli ma non ne sei certo perché sei calvo, potresti comunque consigliarlo a qualche tuo ex amico che non frequenti da anni per incompatibilità di carattere. :-)

Fine dell'esaltazione (e dell'autopromo (e del jingle)).
W l'iPhone! W il cibo! W i cuochi e le cuoche! :-)

venerdì 26 settembre 2008

Tu pensa, sono un cavallo



Avere una sorella molto più gnocca di te non è una cosa facile per nessuno. Ma se poi questo confronto schiacciante viene messo in luce con delle foto nelle quali lei è in posa e io rido scomposta a crepapelle, comincia a diventare imbarazzante. Beh, se non altro è per un'opera di bene: la campagna Obiettivo Scuola della Fondazione Terre des Hommes Italia, dedicata ai bambini di strada e vittime di violenza.

Eccoci qui noi sisterz in tutto il nostro (suo!) splendore.
Tutte le altre foto degli altri fighissimi blogger in modalità Magnum sono qui. Ma perché io sono l'unica scomposta??? La prossima volta Blue Steal, giuro.

(Foto di Alessandro Romiti: Via A.Vannucci, 5 20135 Milano Studio +39 02/58307806 Mobile +39 338/6559837 )

mercoledì 24 settembre 2008

I due strani gatti di Magno




Magno ha due gatti: Gap e Luigi.

Gap sembra uscita da un catalogo di moda, è una Main Coon elegante, composta, educata che ogni volta che si siede copre con la sua codona le zampette candide che non si sporcano mai nemmeno in giardino. Ha una vocina da gattina e quando viene a farsi fare una carezza prima sbatte i suoi occhioni all'insù come in cerca di approvazione, che ovviamente non le viene mai negata.

Luigi è un persiano (credo) che sembra abbia preso un tram in faccia, ha la voce nasale e non sa dire MIAO. L'origine del suo nome deriva da Luigi Bros (il meno celebre fratello di Mario) ma dal suo omonimo non ha ereditato la stessa agilità. In compenso Luigi è l'essere più appiccicoso, bisognoso d'affetto, invadente e coccolone che abbia mai conosciuto in vita mia. Passerebbe anche 24 ore filate a farsi fare le carezze a un millimetro dalla tua faccia mentre ti sfilaccia il golf facendo la pasta con le zampette pelose. Anche mentre dormi.
L'unica cosa che allontana Luigi dall'essere umano per qualche minuto è il cibo.

Ecco, la cosa che caratterizza maggiormente Luigi e Gap sono i loro disordini alimentari.

Luigi è un gatto bulimico. Ti implora di mangiare per tutto il giorno con il suo GNIEAAAOO. Quando, esasperata, gli riempi la ciotola della sua puzzolentissima pappa, lui - modello cane abbandonato - sgomma su tutto il parquet in direzione della ciotola e quando ci arriva mangia alla velocità della luce anche se solo 1 ora prima si è finito tutte le crocchette. Divora fino a leccarsi i baffi e fare il giro della scodella per vedere se dietro è avanzato qualcosa.
Da buon bulimico, alcune volte vomita, preferendo il salotto o la camera da letto al bellissimo giardinetto che usa invece come sua personale latrina. Se non altro, Luigi non ingrassa mai. Mangia, vomita, si lamenta, vuole le coccole. Queste sono le uniche attività quotidiane di Luigi il gatto.

Gap invece è ossessionata dall'acqua e dall'igiene. Appena apri il rubinetto della cucina fa una salto atletico sul lavandino preceduto da un delicato MIAO e (praticamente) ti chiede di lasciare un filo di acqua scorrere in modo che lei possa berla anche per 5 minuti di fila.
Se le lasci l'acqua nella scodella, Gap la scuote fino a farla uscire e poi beve esclusivamente se non è ferma nella ciotola. Ma la cosa che preferisce è immergere delicatamente la sua zampetta più bianca del bianco e poi leccarla.

Gap e Luigi sono due strani esseri. A breve le foto.

giovedì 18 settembre 2008

Ben arrivato Podmork!



Ho appena ricevuto un regalo dall'iperspazio da parte di mia sorella. Ora ho un amico che mi fa compagnia (e mi fissa) mentre lavoro.
Grazie Zinna! E ben arrivato Podmork!

martedì 16 settembre 2008

Je suis un champignon




Finalmente non fa più caldo e io rinasco come un fungo (ossia una muffa... penso che ne parlerò del mio psicanalista di questa visione di me stessa... sì).

Ooooh, tiro fuori la mia bella copertina azzurra con la scimmia e la metto sul letto in attesa del prossimo step: il rassicurante e accogliente piumone che dà il via alla stagione che preferisco, l'inverno.

Oggi c'è anche un bel sole, ho fatto colazione all'aperto senza preoccuparmi dell'orario perché grazie a dio non devo andare in ufficio. Lavoro il sabato e la domenica mentre tutti riposano, perché mi piace così. La vita da freelance che ho sognato per tutti questi ultimi anni rispecchia alla perfezione il mio essere. Sono proprio contenta e finché ci sono anche i soldi me la godo. :-)

Nel frattempo interpreto i miei sogni e gioco al superenalotto (sai mai...). Confido molto nel generoso spirito di chi mi voleva bene e spero che con un pò d'esercizio riuscirò anche a capire che numeri mi stanno passando. :-D

I progettini vanno avanti e sai mai che un giorno possa vivere con quelli. Eccomi qui nella quiete di casa mia pronta per rimettermi al lavoro.

Buona giornata a tutti. :-)

mercoledì 10 settembre 2008

I'm back!




Approfitto dell'aria frizzantina di stamattina x tornare alla vita.

In questi giorni sono stata nella meravigliosa NYC (18-25 ago (credo)), ho festeggiato il compleanno di Mammuth (7 sett) con mia sorella, ho pianto per due giorni davanti a ogni singola puntata della quarta serie di Grey's Anatomy che nemmeno mi piace, ho pensato di andare a vivere in Alaska come il protagonista di Into The Wild, ho parlato con mia sorella della possibilità di diventare mamme (dello stesso figlio, il suo, che NO non esiste nemmeno, era solo un'ipotesi) e di come Valda sarebbe sempre stata nettamente superiore a qualsiasi pargolo messo al mondo da chiunque, ho giocato con Maxi e carezzato Mini, ho litigato, ho fatto pace, ho lavorato ai miei nuovi progettini e finalmente tutto sembra prendere un proprio corso.

Tutto in salita o una passeggiata di salute non importa. Ora so cosa devo fare, nel privato, nel pubblico, nel lavoro, nello svago. Speriamo solo che duri.

E dopo essermi tolta questo dente, ora vado a farmene togliere un altro (sinceramente spero solo una piccola trapanata) dal dottor Caivano - detto Caimano - dentista eclettico che solitamente pretende di essere aggiornato sulla mia vita nel dettaglio mentre ho un aspiratore in gola e un trapano sul nervo.

Se non torno con una guancia tipo palla da baseball, oggi potrebbe essere una bella giornata. :-)