domenica 6 luglio 2008

Bannata dalla festa di Blogo e con il bancomat bloccato nel giorno dei saldi. Questa non è vita.



Venerdì mattina ero ancora lì che titubavo se andare o non andare alla festa Blogo. Ovviamente la mia unica remora consisteva nel fatto che sarei stata l'unica partecipante che NON scrive per loro. In parole povere: un'imbucata.

La location è spettacolare con tanto di piscina, conosco un sacco di gente, c'è il sole, è estate, lì sono tutti simpatici... CI VOGLIO ANDARE!

Mi faccio un giretto su twitter per capire quale sia l'andazzo della festa e Gattonero mi convince subito con questa frase:

Gatto Nero gattonero @margotmood: ma tu sei di blogo DENTRO. Ti ubriachi, spari cazzate e lavori poco. Più blogo di così? Vieni e fai meno storie :p
E in effetti... Come dargli torto!
Bene, aspetto il rientro di MM dalle fatiche e soddisfazioni fiorentine e quando sto per dirgli "ho deciso, vengo alla festa" lui mi precede dicendomi che Lui, il Puntitore, Colui che tutto controlla e tutto giudica - di cui logicamente non posso fare il nome - sarà presente alla festa.
Il primo istinto è chiamarlo e dirgli oi, senti posso venire anche io? ma poi torno sulla terra e mi rendo conto che è meglio lasciar stare.

Sabato quindi passo tutto il pranzo con Fili e MM a lamentarmi del fatto che sono l'unica persone che conosco a non andare alla festa, ad esclusione di quelli che sono al mare o con il/la fidanzato/a.

Faccio la vittima per un pò fino a quando dico beh Fili, chissene, accompagnami a fare shopping che oggi ci sono i saldi.. fanculo la festa!

Vespetta muniti ci facciamo tutto corso di porta ticinese e affini dove scopro che il mio bancomat viene respinto da ogni negozio. :-0
Ovviamente non mi curo di controllare il mio conto in banca - non ho tempo! - anche se ammetto di aver pensato a un messaggio divino del tipo ricordati che prima o poi tutto finisce, anche i soldi, ma lo ignoro immediatamente.

Mi limito a strisciare la carta di credito, anche se l'unica cosa che riesco ad accaparrarmi è un misero - ma bellissimo - paio di pantaloncini scozzesi nonostante tutti i miei sforzi di trovare altre soddisfazioni.

Basta, non è giornata. Fili va dalla sua tipina e io torno nella casina vuota di MM a parlare con le mie uniche amiche rimaste in città: le piantine!

(illustrazione: Natalie Dee)

2 commenti:

Gatto Nero ha detto...

...la giusta punizione per una sòla :p
La prossima volta vieni e fregatene!

Memole74 ha detto...

Potevi chiamarmi, ti avrei fatto compagnia!