mercoledì 29 ottobre 2008

Caimano strikes back



In questo ultimo mese sono stata rapita dal dentista, il dottor Caimano.
Vuoi perché a forza di vederlo ormai mi sento più intima con lui che con chiunque altro, vuoi perché è un gran simpaticone, solitamente ripongo in Caimano la mia fiducia.

A conclusione delle mille carie che mi ha curato facendomi saltare sulla sedia, della ricostruzione alquanto deludente di un dente rotto in bici a 10 anni, della pulizia dei denti SENZA brillantante (non quello dei bicchieri, eh) non si capisce bene perché gli ho voluto dare comunque un'altra chance facendomi fare il bite contro il bruxismo.

Caiman mi ha preso l'impronta dove ho rischiato di soffocare per tutti quei lunghissimi 15 minuti nei quali mi ha abbandonato sul lettino con tutta la pasta che mi occludeva la gola e mi riempiva la bocca. Una volta che il bite aveva preso forma me l'ha cacciato nei denti e ha spennellato una resina puzzolentissima che mi è arrivata fino al cervello. E vabbè, sarò così che si fa un bite, mi sono detta.
Quando sono tornata allo studio per ritirarlo lui mi ha accolto dicendo "tardo solo 10 minuti perché gli ho dato una rinforzatina..".
Dopo aver giocato con l'iphone per un pò rieccomi lì sul lettino con lui che dava limate a destra e a sinistra senza farmi mai vedere il bite fino al suo completamento.

Ora, io non sarò un'esperta, ma da quanto vedo su internet in genere sono pellicole trasparenti, quasi invisibili e sottili che si mettono sui denti. Ecco, perché il mio è tutto storto, pieno di bollicine di resina e soprattutto con uno stratone bianco sotto e ai lati che sembra calcare e picchettato di macchie blu fatte della cartina che mi ha fatto sfregare fra i denti???


Mah, quasi quasi lo metto al calco dei miei denti che mi sono portata a casa in modo da porterlo guardare nostalgica quando fra qualche anno avrò i denti più piatti di una mucca.

2 commenti:

Ciapetta ha detto...

Non fare così, ha il suo fascino e finirai con l'affezionarti..., a me è successa la stessa cosa con l'apparecchio!

j/margotmood ha detto...

Io invece l'apparecchio lo sputavo di notte e mi si sono ristorti tutti i denti di sotto dopo 2 anni di quello fisso. Che affare!