mercoledì 22 ottobre 2008

Via Sabina rocks!



Quando ieri mi hanno invitato al "Festival Internazionale dell'Alimentazione" non sapevo bene cosa aspettarmi. Sul biglietto c'era scritta una cosa tipo Letizia Moratti ha il piacere di invitarla alla serata di Gala bla bla.. Poiché Letizia era stata così carina da invitarmi e io ero ancora sprovvista di bigliettini da visita per il mio progettino culinario Finger Cookbook, con MM ci siamo detti "beh, al massimo chiediamo a Letizia di aggiungerci come amici su Facebook". E così siamo andati più spavaldi che mai fra ministri e importanti uomini e donne di mezza età e di ogni etnia. Ma noi siamo blogger, che ci importa! :-)

Dall'alto del mio quinto piano avevo assistito a tutte le prove che in questi giorni gli attori hanno fatto nella vietta di casa mia, dove per l'appunto si svolgeva la serata. Sapevo già la disposizione di tutti i banchetti del mercato (finto) che era stato allestito qui in via Sabina, quella che i tassinari non sanno mai trovare. Panettieri, verdurai, inventori, venditori di spezie e pescivendoli ci hanno accolto e fatto spiluccare qualcosa dai loro banchetti. MM ha persino fatto una pagnottina fino a quando ci siamo spostati nella piscina che - non chiedetemi perché - giace abbandonata da 3 anni con immenso rammarico di tutti noi abitanti del quartiere.

All'entrata avevo paura che qualcuno mi chiedesse la parola d'ordine. Vista la bellissima ambientazione da Eyes Wide Shut ero indecisa se dire Fidelio oppure Moratti, ma per fortuna non ce n'è stato bisogno e subito siamo stati tutti avvolti dalle fiamme e dall'acqua in uno spettacolo davvero stupendo di fuochi dartificio, sfere infuocate, ballerini vestiti di bianco immersi nella musica che avvolgeva tutta Porta Romana.

Lo spettacolo era talmente coinvolgente che MM ed io ci siamo quasi dimenticati di quanta fame avessimo, ma c'è bastato che spegnessero l'ultima fiammella per gettarci avidi su ogni bene che si trovava all'interno del teatro Franco Parenti - dove per altro non ero mai stata, pur abitando a un passo - in compagnia della nostra amica Letizia, ovviamente. ;-)

Nessun commento: